Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Dopo anni di "scucchiaiate" di buffers di marche varie mi sono deciso a prendere un reattore di calcio.
Sapreste darmi un consiglio su cosa prendere? (Vasca come da profilo in lento ma continuo allestimento).
Grazie
Marco Pontanari, io andrei su un reattore tipo grotech 150, lgm 1400 , korallin 3000, insomma....non un modello piccolo altrimenti rischi che quando i coralli saranno grandi sul serio, di doverlo cambiare
ALGRANATI,
Grazie per l'info, in pratica per una vasca da circa 500l devo scegliere un reattore con capacità 3 volte superiore (addirittura Grotec si "spaccia" fino a 4.000l).
Ho dato un occhio anche nella sezione fai da te ma non riesco a capire se almeno uno di quelli presenti possa andare bene (uno addirittura è un "mostro" a 2 pompe), se ci fosse qualche progettino per un reattore che fa al caso mio potrei anche provare a farmelo.