Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
per il momento ho una pompa da 2300 litri/ora ed una di movimento da 2400... le notizie qui sono contrastanti... gli altum in teoria sono pesci che stanno di preferenza in acque con poca corrente.
Visto però che il loro ambiente cambia almeno 2 volte l'anno, credo che la corrente sarà impostata principalmente secondo le esigenze di pulizia della vasca, dato che l'ossigenazione sarà comunque garantita dal percolatore.
Tra parentesi le radici dell'eichornia non credo gradiscano le giranti delle pompe di movimento
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
non ho nulla contro i corydoras (anzi,vedere un mega branco di baffetti che grufolano e si muovono all'unisono deve essere uno spettacolo!)......sono gli altum che mi fanno ca***e!
Quote:
Tra parentesi le radici dell'eichornia non credo gradiscano le giranti delle pompe di movimento
e nemmeno alle giranti piacciono molto le radici!
Qualche grosso loricaride testone ce lo metti?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
.lui aveva da darmi un nigro di 18 cm... la testa era grande coma una palla da tennis!!!
beeeeeello!
Quote:
Ne ho parlato con chi mi ha dato gli altum e me l'ha sconsigliato se voglio anche solo pensare di tentare la ripro
Aaaaaaaah,che fighette.....allora vedi che ho ragione a dire che son dei pesci del kispios!
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
complimenti Paolo...attendiamo foto di loro in vasca....completamente acclimatati
seriamente, a giorni alterni darò artemia e chironomus surgelati, una volta a settimana foglie di spinaci bollite e qualche gammarus o gamberetto col guscio... poi in base a come risponderasnno deciderò come bilanciare l'alimentazione
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro