Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
abracadabra .uno dei utenti che stai nominando in qestione e sicuramente Perry, che da quel che ricordo io prima e forse ancora adesso monta 1 lumenarc III e 1 Lumenbright ( che e un riflettore accentrante ) ,pero vi dimenticate il fatto che lo tiene il piu basso possibile e senza vetro di protezione, e anche a me quando ho chiesto sul forum mi e stato risposto di tenerlo il piu basso possibile.
...A parte bravura ,che sia tanta ,parte tecnica ottima e tutto il resto , non credo che se Perry teneva il Lumenbright a 1 m di altezza avrebbe otenuto lostesso risultato di oggi,cioe una vasca piu che stupenda-
....Mi farebbe piacere sentire anche Perry a proposito
***dani***, secondo me la differenza tra uno accentrante e uno diffondente illuminando sempre la stessa vasca c'è, quello diffondente tenendolo basso riesce ad illuminare zone che uno accentrante non riuscirebbe ad illuminare.
Sul discorso che l'aria non filtra la luce ti do ragione, anzi la filtra ma non in 50cm.
geribg, no non è Perry sennò lo dicevo non mi viene propio il nome di chi sia mi sembrava che fosse un avvocato con una vaca stratosferica,e montava plafo commerciali.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Credo che con uno diffondente tenuto basso per la sua inclinazione dei raggi si riesce ad illuminare anche qualche zona d'ombra che si avrebbe con uno accentrante, di contro si hanno più problemi con il calore, poi se si usano le 400w e d'estate la vasca va in ebollizione.
dodarocs, d'altronde se vuoi diffondere non c'è nulla di meglio dei t5...