Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti, non riesco a trovare una tabella o un qualcosa che mi dica se il mio livello di ossigeno in vasca sia sufficiente oppure no.
La mia domanda nasce da quando ho iniziato il metodo wodka dopo aver letto l'articolo sul portale,che dice di controllarlo spesso.
Test JBL 6mg/l (forse più 5,5 dato che è più scuro di 4 ma un pochino meno di 6).
Temperatura 27 gradi, densità 1025 (densimetro ottico milwaukee).
Se non è sufficiente cosa posso fare??
Come densità ci siamo o l'abbasso un pochino??
Grazie a tutti in anticipo!!!!
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
miky03, l'unico modo per tenere un livello accettabile di ossigeno è una corretta salinita , e una temperatura non superiore a 26€ oltre ovviamente ad un accettabile movimento superficiale ...... più alzi la temperatura e la salinità meno ossigeno avrai
se ce' carenza di ossigeno il ph tende a scendere percio' se il ph e' basso potrebbe essere sintomo di poca ossigenazione giusto?
no ... Abracadabra, si anche lo skì aiuta , però il discorso salinità è temperatura determinano, il quantitativo di ossigeno che l'acqua può contenere...