Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
se quando si appoggia sul fondo non ci va a piombo e quando nuota lo fa normalmente, senza segni di perdita di equilibrio, non ha nessuna infiammazione della vescica natatoria.
Sembra gonfio, questo si. Le feci come sono? Normali o come un budello bianco?
Io, per sicurezza, gli farei fare 4 giorni di digiuno, per vedere se è solo un po' costipato. Magari è solo "grasso", visto che dici essere il + grosso in vasca, probabilmente mangia + degli altri.
Con cosa hai misurato i valori? Kh 3 è troppo basso, rischi di avere il Ph ballerino (i due valori sono legati).
Hai idea del Gh?
I nitrati invece sono un filo alti. Prova a cambiare un po' + di acqua ogni settimana (diciamo 20L) e vedi se si sveglia un po'...
se quando si appoggia sul fondo non ci va a piombo e quando nuota lo fa normalmente, senza segni di perdita di equilibrio, non ha nessuna infiammazione della vescica natatoria.
Sembra gonfio, questo si. Le feci come sono? Normali o come un budello bianco?
Io, per sicurezza, gli farei fare 4 giorni di digiuno, per vedere se è solo un po' costipato. Magari è solo "grasso", visto che dici essere il + grosso in vasca, probabilmente mangia + degli altri.
Con cosa hai misurato i valori? Kh 3 è troppo basso, rischi di avere il Ph ballerino (i due valori sono legati).
Hai idea del Gh?
I nitrati invece sono un filo alti. Prova a cambiare un po' + di acqua ogni settimana (diciamo 20L) e vedi se si sveglia un po'...
Ciau, allora, grazie mille delle risposte!
Non ha perdite d'equilibrio, nuota bene, è gonfio e sta molto spesso sul fondo in un angolino, sotto una fogliona di anubias come a proteggersi dalla luce.
Le feci, ne ha adesso proprio una ed è un filamento trasparente abbastanza lungo e termina con circa mezzo cm bianco...
Il Kh misurato tramite reagente ed espresso in °dKH.
Il pH in verità rimane costante (misuro una volta al mese) ed il Gh lo misurai solo una volta in negozio un anno fa ed era 9.
Fatemi sapere...
Ciau, allora, grazie mille delle risposte!
Non ha perdite d'equilibrio, nuota bene, è gonfio e sta molto spesso sul fondo in un angolino, sotto una fogliona di anubias come a proteggersi dalla luce.
Le feci, ne ha adesso proprio una ed è un filamento trasparente abbastanza lungo e termina con circa mezzo cm bianco...
Il Kh misurato tramite reagente ed espresso in °dKH.
Il pH in verità rimane costante (misuro una volta al mese) ed il Gh lo misurai solo una volta in negozio un anno fa ed era 9.
Fatemi sapere...
Ps: Per almeno ancora 2 anni resistono questi 3 rossi nel mio acquarietto?
mi spiace dirtelo ma no. specialmente per quello di 2 anni, che già starà subendo le costrizioni di un spazio non adatto a lui.
tu non te ne accorgi, ma la maggior parte dei carassi smette di crescere se non ha sufficiente spazio, e questo blocco la porta a morire prematuramente.
Ps: Per almeno ancora 2 anni resistono questi 3 rossi nel mio acquarietto?
mi spiace dirtelo ma no. specialmente per quello di 2 anni, che già starà subendo le costrizioni di un spazio non adatto a lui.
tu non te ne accorgi, ma la maggior parte dei carassi smette di crescere se non ha sufficiente spazio, e questo blocco la porta a morire prematuramente.