Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Vecchio 08-01-2009, 17:59   #61
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enrichetto
Ragazzi ma se il mio 1.100 dopo due terremoti 5,5 Richter è ancora lì dite che ho del sedere o sta per crollare la casa???
Ed il 5,5 di Magnitudo era a casa tua per caso?
Dai per favore...

per altro non vorrei portare sfiga, su queste cose siamo serii...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  

Vecchio 08-01-2009, 17:59   #62
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Originariamente inviata da Enrichetto
Ragazzi ma se il mio 1.100 dopo due terremoti 5,5 Richter è ancora lì dite che ho del sedere o sta per crollare la casa???
Dai per favore...

per altro non vorrei portare sfiga, su queste cose siamo serii...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
Vecchio 08-01-2009, 18:28   #63
Enrichetto
Discus

L'avatar di Enrichetto

Città: Reggio Emilia
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
epicentro a Canossa, diciotto km. da casa...
Ma no, a parte gli scherzi il mio arki sostiene che un solaio anche se è progettato per 200kg/mq in realtà resiste a carichi STATICI molto ma molto superiori (purché statici e non dinamici).
In fin dei conti se chiamassi a casa mia una trentina di amici a ballare il Twist avrei un peso di molto superiore e sollecitazioni continue... ma forse il soffitto non crollerebbe lo stesso!
Vecchio 08-01-2009, 18:28   #64
Enrichetto
Discus

L'avatar di Enrichetto

Città: Reggio Emilia
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Quote:
epicentro a Canossa, diciotto km. da casa...
Ma no, a parte gli scherzi il mio arki sostiene che un solaio anche se è progettato per 200kg/mq in realtà resiste a carichi STATICI molto ma molto superiori (purché statici e non dinamici).
In fin dei conti se chiamassi a casa mia una trentina di amici a ballare il Twist avrei un peso di molto superiore e sollecitazioni continue... ma forse il soffitto non crollerebbe lo stesso!
Vecchio 08-01-2009, 18:37   #65
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Giustamente DANI fa un discorso corretto, scientifico, matematico come dev'essere fatto, ci mancherebbe.
Però, secondo me, per vasche fino a 4/500 Kg in un appartamento normale sono veramente preoccupazioni fuori luogo.
Qualche giorno fa ero a Milano in un noto show room di arredamento, ubicato in un caseggiato dei primi anni '90 (secondo me) e fra mobili esposti sul soppalco e decine e decine di persone che ci passano 10 ore al giorno 6 giorni alla settimana, se dovessero essere considerati 200 Kg/mq (ok, carico accidentale, carico permanente...) sarebbe crollato almeno venti volte (e ci sono decine di locali così).
Per non parlare di librerie ("momento" o no) alte tre metri piene di volumi; vasche idromassaggio con motori enormi; saune e palestre; caminetti in cemento e/o marmo; biliardi; piscine sui tetti (Milano è piena); uffici con macchinari e archivi enormi; ecc.
Poi DANI correttamente dice la sua da tecnico e altrettanto correttamente occorre far valutare caso per caso se si vogliono evitare rogne, ma non dormire per una vasca da 400 Kg...
Poi giustamente in autostrada il limite è 130 (perchè sennò è pericoloso) anche per macchine che a 130 ormai frenano in "due metri" e non si sfondano nemmeno a 200 Km/h contro un muro di cemento armato...
Io ho sempre sentito venir giù le case per le bombole di gas e non per un'acquario...poi magari la prossima è la mia... (mi sto toccando... )

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea  
Vecchio 08-01-2009, 18:37   #66
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Giustamente DANI fa un discorso corretto, scientifico, matematico come dev'essere fatto, ci mancherebbe.
Però, secondo me, per vasche fino a 4/500 Kg in un appartamento normale sono veramente preoccupazioni fuori luogo.
Qualche giorno fa ero a Milano in un noto show room di arredamento, ubicato in un caseggiato dei primi anni '90 (secondo me) e fra mobili esposti sul soppalco e decine e decine di persone che ci passano 10 ore al giorno 6 giorni alla settimana, se dovessero essere considerati 200 Kg/mq (ok, carico accidentale, carico permanente...) sarebbe crollato almeno venti volte (e ci sono decine di locali così).
Per non parlare di librerie ("momento" o no) alte tre metri piene di volumi; vasche idromassaggio con motori enormi; saune e palestre; caminetti in cemento e/o marmo; biliardi; piscine sui tetti (Milano è piena); uffici con macchinari e archivi enormi; ecc.
Poi DANI correttamente dice la sua da tecnico e altrettanto correttamente occorre far valutare caso per caso se si vogliono evitare rogne, ma non dormire per una vasca da 400 Kg...
Poi giustamente in autostrada il limite è 130 (perchè sennò è pericoloso) anche per macchine che a 130 ormai frenano in "due metri" e non si sfondano nemmeno a 200 Km/h contro un muro di cemento armato...
Io ho sempre sentito venir giù le case per le bombole di gas e non per un'acquario...poi magari la prossima è la mia... (mi sto toccando... )

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea  
Vecchio 08-01-2009, 19:58   #67
gasby
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

ao vacce a capì qualcosa, cavolo l'architetto fa il suo mestiere a chi se deve dar retta!boh
gasby non è in linea  
Vecchio 08-01-2009, 19:58   #68
gasby
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

ao vacce a capì qualcosa, cavolo l'architetto fa il suo mestiere a chi se deve dar retta!boh
gasby non è in linea  
Vecchio 08-01-2009, 22:18   #69
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

1) l'architetto non fa i calcoli
2) qualsiasi edificio aperto al pubblico resiste a 500 kg per OGNI mq... il cui concetto probabilmente vi sfugge
3) carico accidentale e carico permanente... le differenze sono enormi (le vasche infatti non danno problemi)
4) paragoni con le auto non c'entrano assolutamente un tubo, è come paragonare nutella con i grattacieli

fate come vi pare, ma evitate di scrivere stronzate, grazie

e zio cammello...

Amstaff69, se uno segue i tuoi consigli e piazza una vasca da 500 kg in mezzo al solaio, magari lontano da travi portanti, con altri carichi importanti sul solaio e crolla... poi viene a prenderti per il bavero? Occhio a quello che si scrive in un forum pubblico, soprattutto quando non si sa di cosa si parli

Proverbio Spagnolo
Vecchio 08-01-2009, 22:18   #70
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

1) l'architetto non fa i calcoli
2) qualsiasi edificio aperto al pubblico resiste a 500 kg per OGNI mq... il cui concetto probabilmente vi sfugge
3) carico accidentale e carico permanente... le differenze sono enormi (le vasche infatti non danno problemi)
4) paragoni con le auto non c'entrano assolutamente un tubo, è come paragonare nutella con i grattacieli

fate come vi pare, ma evitate di scrivere stronzate, grazie

e zio cammello...

Amstaff69, se uno segue i tuoi consigli e piazza una vasca da 500 kg in mezzo al solaio, magari lontano da travi portanti, con altri carichi importanti sul solaio e crolla... poi viene a prenderti per il bavero? Occhio a quello che si scrive in un forum pubblico, soprattutto quando non si sa di cosa si parli

Proverbio Spagnolo
Chiudi la discussione

Tag
peso , vasca
Opzioni
Visualizzazione