|
Originariamente inviata da TuKo
|
-28d# -28d# -28d# -28d#
I pezzi che si trovano in vendita al negozio, sono in resina e ricoperti da vernici atossiche.
Quelle statue sicuramente non hanno queste particolarità,ma vedendo la tipologia dei pesci in vasca credo che al titolare del topic, interessi solo dire: "io ho l'acquario" poi di quello che ci nuota dentro è relativo.
Le precedenti realizzazioni natalizie mi sembra che sono state realizzate senza interessare forme di vita,ma in questo caso non è cosi.Sinceramente una leggerezza tale è abbastanza sconcertante.
Poi mi farebbe piacere sapere..... da quando la terracotta si sfalda in acqua??Se non erro il mare ci ha restituito fior fiori di reperti fatti di questo materiale.
|
Non voglio fare polemica con nessuno se mi sono iscritto in questo forum è perchè riconosco la mia inesperienza e desidero imparare da chi ne sa più di me. Decisamente voglio farlo con l'umiltà che necessita quando ci si confronta con persone esperte.
Dopo avere scherazato con il "ca@#re, botta e risposta che ho apprezzato.
Provo a fare un discorso serio:
Il presepe in acqua è stato realizzato per mio nipote che va al catechismo, ho voluto associare il reale con l'immaginario, dio che nasce immerso nella natura da Lui creata.
Prova a vederlo in questa ottica, Cosa non si farebbe per i nipoti??
Per quanto riguarda la tua espressione "io ho l'aquario" cosa posso dirti?
Si ho l'acquario, da inesperto ho improvvisato senza sapere nulla e per quanto possa fare schifo mi piace e la sera prefersco guarda l'acquario che la televione. C'è tempo per imparare a fare le cose per bene magari con i tuoi consigli.
Per quanto riguarda le pietre in terracotta a me è successo che dopo averle messe mi si è intorbidita l'acqua e per questo evito. Dipende dalla cottura? dal caolino che si usa? non so, ma di certo ti assicuro che l'intorbidimento nel mio acquario (sa fa per dire) non me la sono inventato.
Con simpatia
Ermanno
P.S. quasi quasi ci faccio anche l'albero di natale