blackman, utilizzavo questo sistema sulla mia vecchia vasca e devo dire che c'ho messo un pò a capire bene le dosi per la mia vasca ,ma una volte perfezionate mi ha dato grandissime soddisfazioni...
i due bio(bio p,bio d) secondo me devi quasi dimezzare le dosi consigliate e una volta che i nutrienti sono a zero devi assolutamente fermarti!!!!!!...io all'inizio ho fatto il grave errore di continuare a dosarli...(grandissima *******!!!)..vanno usati solamente per l'avvio del sistema e quando i nitrati e i fosfati tendono ad alzarsi e STOP!!!!
una volta che po4 e no3 sono prossimi allo zero bisogna iniziare a dare la pappa ai coralli (inizia con dosi dimezzate tenendo sempre sott'occhio i nutrienti!!)...CORAL DAY e CORAL WEEK (il day tutte le sere e il week una volta la settimana)...io questi due prodotti li dosavo circa 2 ore dopo lo spegnimento delle luci e vedevo gli SPS godere nel vero senso della parola,i polipi si estroflettevano alla caccia della pappa in modo spaventoso!!!(ti ripeto inizia con dosi dimezzate controllando sempre i nutrienti)
Dopo un pò di tempo che vedi la vasca andare bene (io ho impiegato circa 3 mesi dall'avvio vasca) puoi iniziare l'utilizzo di due prodotti che incrementano fortemente la crescita...RHO 7 e TAU 3...ma solamente dopo un pò di tempo che vedi la vasca girare per benino e i valori sono tutti stabili,NON PRIMA PERCHè LI SPRECHERESTI E BASTA!!
...dopo un paio di mesi che inizi a vedere risultati sorprendenti sulla crescita puoi passare all'esaltazione dei colori coi due CHROMA (nelle dosi consigliate dalla casa,questi due non dimezzarli perchè a differenza degli altri non rendono )
...se vuoi qualche info in più chiedimi pure