Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti, ho notato da un paio di giorni sulla testa della mia ram una specie di brufolo con dei ciuffi che escono (sembra come se fosse attaccata un alga a pennello, solo che a posto di essere nera è bianca). il pesce è vivace e combattiva come al solito, volevo sapere se sapete cosa protrebbe essere. vorrei postare una foto, ma non riesco a fargliela...
grazie
Ciao
Allora la vasca è un 150 litri, i valori sono no2 a zero, no3 non so perchè non ho il test, ph circa 6.50.
La vasca è popolata da tre scalari, due ram due ancistrus quattro cori, 6 pristelle e 7 neon.
Gli altri pesci non hanno niente è solo lei che ha sta cosa in testa
( ripeto, sembra come se avesse un'alga a pennello bianca attaccata)
scusa l'ignoranza...intendi che devo prendere il pesce e metterlo a bagno in acqua e sale per 10 minuti?
Poi lo faccio andare a fuoco lento?
A parte gli scherzi, devo veramente metterlo in salamoia? Secondo te cosa può essere?
Per intanto grazie
Riservando di conoscere gli no3, ipotizzo parassiti della pelle e pertanto opto per l'innalzamento della temp. oltre i 30C°.
Necessario è l'azionamento di un aeratore, una dieta molto varia e ricca di vitamine.
l'innalzamento della temperatura non potrebbe nuocere agli altri inquilini?
Ho un impianto di co2, con l'utilizzo dell'areatore devo staccarlo?
Grazie ancora