Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
purtroppo sono a 0,5 e so che sono altissimi !!! Ho inserito una resina antifosfati sotto in sump davanti bocchettone pompa di risalita e oggi cambio 90 lt. Poi misuro e vediamo se migliorano i parametri .Domanda potrebbero essere aumentati in concomitanza con il morire della derbesia che ha rilasciato fosfati in vasca ?
purtroppo sono a 0,5 e so che sono altissimi !!! Ho inserito una resina antifosfati sotto in sump davanti bocchettone pompa di risalita e oggi cambio 90 lt. Poi misuro e vediamo se migliorano i parametri .Domanda potrebbero essere aumentati in concomitanza con il morire della derbesia che ha rilasciato fosfati in vasca ?
aggiornamento : oggi ho rimisurato i fosfati : assenti
per mio scrupolo sono andato a misurare il KH che risulta essere 4 !!!! come faccio a rialzarlo ?Cambio comunque acqua ? La resina ultraveloce per assorbimento fosfati ha funzionato in 24 ore mi ritrovo ad avere fosfati nulli domani per sicurezza la levo e vediamo poi i valori se si rialzano .
Ritornando al kh come faccio a rialzarlo ?
aggiornamento : oggi ho rimisurato i fosfati : assenti
per mio scrupolo sono andato a misurare il KH che risulta essere 4 !!!! come faccio a rialzarlo ?Cambio comunque acqua ? La resina ultraveloce per assorbimento fosfati ha funzionato in 24 ore mi ritrovo ad avere fosfati nulli domani per sicurezza la levo e vediamo poi i valori se si rialzano .
Ritornando al kh come faccio a rialzarlo ?