Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Deciso!150 w HQI scelta componenti aiutatemi please!
Allora ho deciso di aggiungere una HQI 150 watt sulla mia 4x24.Ho capito da altri post che mi servono le seguenti cose:
1 lampadina,scelta ricaduta su Blv 150 10.000 K (su the reefer)perchè voglio mantenere 2 t5 blu.
1 accenditore
1 reattore ferromagnetico
1 condensatore di rifasamento
1 portalampada attacco RX7
1 spina per il collegamento elettrico(in un normale negozio).
1 vetro borosilicato da 3mm o temprato da 5 mm(vetraio).
Ora vorrei chiedervi se sapete dove reperire online questi materiali a prezzo buono o se posso comprarli in un negozio di elettricità e se esistono accenditori elettronici (tipo IceCaps)in modo da eliminare accenditore,reattore e condensatore.Grazie 1000
ma ho letto che le duplalux montano vetri anti-abbagliamento ma che sono?Ma quelli di voi che hanno per esempio gli acquari in camera come fanno per non accecarsi?Invece riguardo l'acclimatazione potreste spiegarvi meglio?grazie 1000