Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
allora innanzitutto ciao a tutti;poi vi dico il mio problema con la speranza di riuscire a risolvere: dopo 2 mesi di buio i nitrati stavano ancora a 50 e ho cominciato a illuminare 1 ora al giorno per 10 giorni ma sono ancora a 50 secondo voi che devo fare aumento il fotoperiodo oppure è troppo rischioso?Cosa posso fare?(avevo pensato di sifonare il fondo reimmettendo però la stessa acqua cambiata)!
Grazie mille a tutti ciao
allora innanzitutto ciao a tutti;poi vi dico il mio problema con la speranza di riuscire a risolvere: dopo 2 mesi di buio i nitrati stavano ancora a 50 e ho cominciato a illuminare 1 ora al giorno per 10 giorni ma sono ancora a 50 secondo voi che devo fare aumento il fotoperiodo oppure è troppo rischioso?Cosa posso fare?(avevo pensato di sifonare il fondo reimmettendo però la stessa acqua cambiata)!
Grazie mille a tutti ciao
sì incrementa progressivamente e vedi che succede. spesso il momento critico per le alghe è attorno alle 6 ore, per cui, direi che sei ancora abbastanza lontano. a fosfati come stai?
sì incrementa progressivamente e vedi che succede. spesso il momento critico per le alghe è attorno alle 6 ore, per cui, direi che sei ancora abbastanza lontano. a fosfati come stai?