Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
L'anfora è segata per metà e oltre al substrato che sta sotto l'anfora la ho riempita di terriccio nel quale ho piantato la Cryptocoryna.
Ora se dovevo piantarla più fonda non lo sapevo.
Vedrò sul da farsi anche se ho paura che dopo 2 mesi e mezzo ormai abbia radicato e sradicarla le faccia piu male che bene.
Per sta benedetta cozza oltre a metterla nell'acquario per levarla da in giro per casa da ospizio ai pesci che ogni tanto la usano come rifugio.
Non sapevo che arredo metterci e preferivo una cozza naturale di fiume piuttosto che le tipiche barche affondate o teschi areatori.
Una volta che le piante saranno di più e piu folte i pesci trovano un po piu di riparo magari la toglo.
Delle piante che mi avete suggerito quali sono da interrare ?
Giusto perchè le le piante galleggianti non mi piacciano un granche. Salvo trovarne una che mi aggrada.
L'anfora è segata per metà e oltre al substrato che sta sotto l'anfora la ho riempita di terriccio nel quale ho piantato la Cryptocoryna.
Ora se dovevo piantarla più fonda non lo sapevo.
Vedrò sul da farsi anche se ho paura che dopo 2 mesi e mezzo ormai abbia radicato e sradicarla le faccia piu male che bene.
Per sta benedetta cozza oltre a metterla nell'acquario per levarla da in giro per casa da ospizio ai pesci che ogni tanto la usano come rifugio.
Non sapevo che arredo metterci e preferivo una cozza naturale di fiume piuttosto che le tipiche barche affondate o teschi areatori.
Una volta che le piante saranno di più e piu folte i pesci trovano un po piu di riparo magari la toglo.
Delle piante che mi avete suggerito quali sono da interrare ?
Giusto perchè le le piante galleggianti non mi piacciano un granche. Salvo trovarne una che mi aggrada.
le anubias sono le più resistenti in assoluto, quelle puoi metterla nel vaso se proprio vuoi, dato che non trae nutrimento dalle radici, ma dalle foglie e dal rizoma (quest'ultimo non dev'essere interrato )..stesso discorso per la microsorum..
le anubias sono le più resistenti in assoluto, quelle puoi metterla nel vaso se proprio vuoi, dato che non trae nutrimento dalle radici, ma dalle foglie e dal rizoma (quest'ultimo non dev'essere interrato )..stesso discorso per la microsorum..