Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ho deciso che il filtro lo faccio esterno! naturalmente posso usare anche substrati meno costosi ma comunque efficaci!! scusate se faccio tutti questi post ma non riesco a modificare i messaggi( non me li riimmette )
ho deciso che il filtro lo faccio esterno! naturalmente posso usare anche substrati meno costosi ma comunque efficaci!! scusate se faccio tutti questi post ma non riesco a modificare i messaggi( non me li riimmette )
ok per ora i miei pensieri saranno: 1)trovare un impianto di CO2 efficente.. Della aquili che ne dite.. vedo prezzi intorno ai 50 euro.. ma la bambola usa e getta puo essere cambiata con un ricaricabile in futuro? 2) aumentare parco luci e cambiare questi neon (ditemi di piu a riguardo 3)costruire un filtro esterno e caricarlo
ok per ora i miei pensieri saranno: 1)trovare un impianto di CO2 efficente.. Della aquili che ne dite.. vedo prezzi intorno ai 50 euro.. ma la bambola usa e getta puo essere cambiata con un ricaricabile in futuro? 2) aumentare parco luci e cambiare questi neon (ditemi di piu a riguardo 3)costruire un filtro esterno e caricarlo
Valeriuccio,
un applauso al filtro esterno :-> 25 25 25
1) se non sbaglio ci sono gli adattatori per cambiare la bombola da usa e getta ad ricaricabile.
2) l'ideale sarebbe (da quello che ho capito, queste mie informazini sono opinabili) avere, nel tuo caso, 5 neon t8 4 da 40W e una da 20W ma di kelvin (k)(dovrebbe essere scritto sul neon) differenti tipo 4000k00k00k00k-4000k se invece ai i t5 tre da 54W e uno da 24W 4000k00k00k00k per avere un W/l circa
3)http://www.acquaportal.it/Articoli/F...no/default.asp
Auguri
Valeriuccio,
un applauso al filtro esterno :-> 25 25 25
1) se non sbaglio ci sono gli adattatori per cambiare la bombola da usa e getta ad ricaricabile.
2) l'ideale sarebbe (da quello che ho capito, queste mie informazini sono opinabili) avere, nel tuo caso, 5 neon t8 4 da 40W e una da 20W ma di kelvin (k)(dovrebbe essere scritto sul neon) differenti tipo 4000k00k00k00k-4000k se invece ai i t5 tre da 54W e uno da 24W 4000k00k00k00k per avere un W/l circa
3)http://www.acquaportal.it/Articoli/F...no/default.asp
Auguri