Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Lo so che son già stati aperti parecchi topic, ma non trovavo uno a cui agganciarmi...
Il mio problema è semplice:
Ho un aquario 35 l netti con anubias, vallisneria, cryptocoryne, hygrophilla... Vorrei mettere un impianto CO2, sono indeciso tra tre:
Ferplast CO2 energy classic
Askol CO2 Natural System
Dennerle Bio Line CO2 Professional
Però temo che tutti e tre rilasciano CO2 24h su 24 pertanto mi domandavo se potevo montare un rubinetto per la chiusura della CO2 senza che le "bombole" dove si forma la CO2 espoldano, o se posso rilasciare anidride tutto il giorno...
una soluzione fai da te non è fattibile? tanto funzionano uguale...
comunque quello della askoll non è malaccio, lo uso nel mirabello e per 3 settimane un mesetto fa il suo lavoro giorno e notte, non è necessario chiuderla.
Quello della dennerle non l'ho mai provato, fiducia gliela darei, però presumo che il costo sia abbastanza alto.
ciauz
Phil
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Era per lo più per la vallisneria e l'hygrophilla... Anubias e Crypto crescono bene anche senza... Comunque consigliate fatto in casa, allora se mi decido realizzerò la CO2 premium che c'è nel fai da te...
quali sono KH e GH della tua vasca? e' improbabile che quelle piante soffrano carenze da CO2.
da quanto tempo sono in vasca?
crescono lentamente ma sono in salute o hanno segni di marcescenze?