Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora.... i pesci, prima di un mesetto non ci andranno a vivere, quindi, c'è tutto il tempo per sistemare l'acqua.
Le piante le puoi mettere senza problemi.... anzi... meglio che ci siano.
Allora.... i pesci, prima di un mesetto non ci andranno a vivere, quindi, c'è tutto il tempo per sistemare l'acqua.
Le piante le puoi mettere senza problemi.... anzi... meglio che ci siano.
ciao Zaffiro_xx
non dubitare per i pesci sono al sicuro per almeno un mese, ma volevo capire se pure a te era successo qualcosa di simile. ho seguito la procedura di descritta in plantacquari per il corretto inserimento della flourite quindi non l'ho precedentemente lavata. ma ora come faccio a far scendere il gh?
non dubitare per i pesci sono al sicuro per almeno un mese, ma volevo capire se pure a te era successo qualcosa di simile. ho seguito la procedura di descritta in plantacquari per il corretto inserimento della flourite quindi non l'ho precedentemente lavata. ma ora come faccio a far scendere il gh?
volevo aspettare alla maturazione del filtro, oppure subito subito visto che è un solo giorno che gira. che sali usi per aumentare il kh? ho sempre avuto molti problemi di kh basso, ogni volta che aumentavo il kh con i sali si portava dietro pure il ph. considerando che gli inquilini in attesa sono due scalari, 8 cardinali, e 5 rasbore, non vorrei aumentare oltre a 6,7 6,8 il ph, è anche vero che lo abbasserò poi con la Co2....ma vorrei partire bene.
volevo aspettare alla maturazione del filtro, oppure subito subito visto che è un solo giorno che gira. che sali usi per aumentare il kh? ho sempre avuto molti problemi di kh basso, ogni volta che aumentavo il kh con i sali si portava dietro pure il ph. considerando che gli inquilini in attesa sono due scalari, 8 cardinali, e 5 rasbore, non vorrei aumentare oltre a 6,7 6,8 il ph, è anche vero che lo abbasserò poi con la Co2....ma vorrei partire bene.