Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
ciao,
oggi ho dato x la prima volta ai pesciolini minuscoli pezzettini di zucchine e piccolissime scaglie di aglio..ho notato che l'aglio lo ignoravano o provavano a mangiarlo e poi lo sputacchiavano ed è andato a fondo..inquina?
invece le zucchine erano piu gradite,anche se all'inizio eran diffidenti..
volevo sapere il modo migliore da servire le verdure fresche(tagliare a pezzettini come ho fatto io?) e la quantità..
ciao,
oggi ho dato x la prima volta ai pesciolini minuscoli pezzettini di zucchine e piccolissime scaglie di aglio..ho notato che l'aglio lo ignoravano o provavano a mangiarlo e poi lo sputacchiavano ed è andato a fondo..inquina?
invece le zucchine erano piu gradite,anche se all'inizio eran diffidenti..
volevo sapere il modo migliore da servire le verdure fresche(tagliare a pezzettini come ho fatto io?) e la quantità..
le verdure in genere vanno sbollentate, ma se le pappano fresce.... meglio così!
l'aglio [che invece va crudo] è normale che lo sputacchino, ma un po' di succo lo ingeriscono. sifona i resti perchè inquina.
vanno date a pezzettini [ok come hai fatto] in piccola quantità in alternativa al mangime e vanno sifonati i resti non mangiati entro 24h.
ciao, ba
le verdure in genere vanno sbollentate, ma se le pappano fresce.... meglio così!
l'aglio [che invece va crudo] è normale che lo sputacchino, ma un po' di succo lo ingeriscono. sifona i resti perchè inquina.
vanno date a pezzettini [ok come hai fatto] in piccola quantità in alternativa al mangime e vanno sifonati i resti non mangiati entro 24h.
ciao, ba
ciao, ba
ok benissimo..poi proverò a dargli mangime imbevuti nell'olio d'aglio( )
perchè ogni tanto gli escrementi sono bianchi.....
ciao, ba
ok benissimo..poi proverò a dargli mangime imbevuti nell'olio d'aglio( )
perchè ogni tanto gli escrementi sono bianchi.....
pescio, ma che fondo hai? visto che sei di torino, non è che hai quella sabbiolina bianca che che vendono quasi tutti e ho messo anche io nel primo allestimento? anch'io all'inizio mi preoccupavo di feci bianche e poi mi sono resa conto che alcuni.... ingerivano un po' di sabbia e la espellevano con le feci!!!! gli ingordi!
ciao, ba
pescio, ma che fondo hai? visto che sei di torino, non è che hai quella sabbiolina bianca che che vendono quasi tutti e ho messo anche io nel primo allestimento? anch'io all'inizio mi preoccupavo di feci bianche e poi mi sono resa conto che alcuni.... ingerivano un po' di sabbia e la espellevano con le feci!!!! gli ingordi!
ciao, ba
ciao, ba
no no..ho del ghiaietto verde,bianco e nero...in po un mix..ma sono abbastanza grandini da non essere ingeriti..almeno spero..
comunque è il solito black molly che ogni tanto defeca filamenti bianchi...mah lo devo portare a lourdes!!
ciao, ba
no no..ho del ghiaietto verde,bianco e nero...in po un mix..ma sono abbastanza grandini da non essere ingeriti..almeno spero..
comunque è il solito black molly che ogni tanto defeca filamenti bianchi...mah lo devo portare a lourdes!!