Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 25-10-2008, 15:22   #111
Omar Rold
Discus

L'avatar di Omar Rold

Città: Bergamo Residenza / Milano nel Cuore!
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Omar Rold

Annunci Mercatino: 0
Nei mesi invernali e' capitato anche a me una volta,non 17,8 chili ma era veramente bella!
Per lavoro sono stato in Liguria cinque mesi e al mattino con il Rapala si pescava veramente bene, una dentro i laghetti che formano le barriere di scogli a Vallecrosia
Omar Rold non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-10-2008, 15:22   #112
Omar Rold
Discus

L'avatar di Omar Rold

Feedback 1/100%

Nei mesi invernali e' capitato anche a me una volta,non 17,8 chili ma era veramente bella!
Per lavoro sono stato in Liguria cinque mesi e al mattino con il Rapala si pescava veramente bene, una dentro i laghetti che formano le barriere di scogli a Vallecrosia
Vecchio 25-10-2008, 15:24   #113
Omar Rold
Discus

L'avatar di Omar Rold

Feedback 1/100%

Che bella storia vivere con il mare davanti al naso...
Vecchio 25-10-2008, 15:24   #114
Omar Rold
Discus

L'avatar di Omar Rold

Feedback 1/100%

Che bella storia vivere con il mare davanti al naso...
Vecchio 25-10-2008, 15:44   #115
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Ink, mattinata da dimenticare, una delle peggiori della stagione...
vento da bora e mare molto mosso.
arrivato in zona di pesca calo 2 canne a fondo innescate con il bibi per le orate e una a galleggio innescata con sarda intera per le palamiti.
dopo 2 ore dove non ho visto nemmeno una mangiata, pesco uno sparide( da noi lo chiamiamo "sparo" in italiano non so che nome abbia) 2 etti, niente di che -04 .
tra tutte le 30 barche che pescavano solo 2 barche prendevano molto pesce, ma prendevano SGOMBRI, pesce che in questa stagione non dovrebbe esserci dalle mie parti -05 -05, avevano molto probabilmente un banco sotto la barca,
Poi ho innescato la sarda a pezzetti anche su quelle a fondo per vedere se qualche sgombro passava anche da me, ne ho presi 2, ma delle palamiti neanche l'ombra peccato perchè mi sarei divertito con un bel pesce da un paio di kg in canna...sarà per la prossima, sperando che il meteo resti bello il più a lungo possibile...
Vecchio 25-10-2008, 15:44   #116
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Ink, mattinata da dimenticare, una delle peggiori della stagione...
vento da bora e mare molto mosso.
arrivato in zona di pesca calo 2 canne a fondo innescate con il bibi per le orate e una a galleggio innescata con sarda intera per le palamiti.
dopo 2 ore dove non ho visto nemmeno una mangiata, pesco uno sparide( da noi lo chiamiamo "sparo" in italiano non so che nome abbia) 2 etti, niente di che -04 .
tra tutte le 30 barche che pescavano solo 2 barche prendevano molto pesce, ma prendevano SGOMBRI, pesce che in questa stagione non dovrebbe esserci dalle mie parti -05 -05, avevano molto probabilmente un banco sotto la barca,
Poi ho innescato la sarda a pezzetti anche su quelle a fondo per vedere se qualche sgombro passava anche da me, ne ho presi 2, ma delle palamiti neanche l'ombra peccato perchè mi sarei divertito con un bel pesce da un paio di kg in canna...sarà per la prossima, sperando che il meteo resti bello il più a lungo possibile...
Vecchio 25-10-2008, 16:51   #117
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Daniel89, che ci vuoi fare, il tempo fa quello che vuole. La stagione passata me l'ha rovinata quasi per intero...

Dovrebbe esserci giù anche un mio amico a Finale Ligure a pesca questo fine settimana. Lunedì sentiamo cosa ha preso...

Ma per chi pesca cio rapala, cosa usate, mi indichereste qualche artificiale da usare... e cosa prendete?

Questa estate ero attrezzato, ma lì in Liguria (Diano Marina) mi hanno detto che non si piglia niente in quel modo... Deve esserci scogliera con fondo a picco? perchè lì c'è tutta sabbia davanti e degrada dolcemente...

Ho pescato tutte le sere a galleggiante o a fondo, mettendo giù un cannone col vivo (montata a teleferica con cavetto d'acciaio e amo grosso quanto un dito... non ricordo quanti zeri...) per prendere i fantomatici pesci serra, di cui il mar ligure dovrebbe essere pieno, ma solo una volta un pesce era morsicato sulla schiena...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2008, 16:51   #118
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Daniel89, che ci vuoi fare, il tempo fa quello che vuole. La stagione passata me l'ha rovinata quasi per intero...

Dovrebbe esserci giù anche un mio amico a Finale Ligure a pesca questo fine settimana. Lunedì sentiamo cosa ha preso...

Ma per chi pesca cio rapala, cosa usate, mi indichereste qualche artificiale da usare... e cosa prendete?

Questa estate ero attrezzato, ma lì in Liguria (Diano Marina) mi hanno detto che non si piglia niente in quel modo... Deve esserci scogliera con fondo a picco? perchè lì c'è tutta sabbia davanti e degrada dolcemente...

Ho pescato tutte le sere a galleggiante o a fondo, mettendo giù un cannone col vivo (montata a teleferica con cavetto d'acciaio e amo grosso quanto un dito... non ricordo quanti zeri...) per prendere i fantomatici pesci serra, di cui il mar ligure dovrebbe essere pieno, ma solo una volta un pesce era morsicato sulla schiena...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2008, 18:58   #119
elos
Ciclide

L'avatar di elos

Città: genova
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 3/100%

INK che sappia io il momento migliore con i rapala e subito dopo le mareggiate quando il mare e' in scaduta..infati il rottoinculo le ha prese dopo che x 3 giorni e piovuto. tieni conto di un fattore importante: le ha prese davanti alla foce di un torrente ,perche le piogge portano mangianza in mare,e le spigole sono li ,dove il torrente sfocia in mare. come rapala so che usano artificiali di circa 8 cm
asp che ti posto una foto

LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI...PERCHE' SONO COSI DEBOLE?
elos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2008, 18:58   #120
elos
Ciclide

L'avatar di elos

Città: genova
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 3/100%

INK che sappia io il momento migliore con i rapala e subito dopo le mareggiate quando il mare e' in scaduta..infati il rottoinculo le ha prese dopo che x 3 giorni e piovuto. tieni conto di un fattore importante: le ha prese davanti alla foce di un torrente ,perche le piogge portano mangianza in mare,e le spigole sono li ,dove il torrente sfocia in mare. come rapala so che usano artificiali di circa 8 cm
asp che ti posto una foto

LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI...PERCHE' SONO COSI DEBOLE?
elos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pescare
Opzioni
Visualizzazione