Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
AIUTO... RAMIREZI GIACE SUL FONDO E NN RIESCE A NUOTARE.....
Questa mattina mi sono svegliato e ho notato il mio Ramirezi che giaceva sul fondo. Allora mi sono avvicinato x cercare di capire cosa stava succedendo e ho subito notato che era, almeno così credo in difficoltà, dato che ogni volta che mi avvicino alla vasca lui scappa subito al riparo dietro alle rocce, mentre questa volta no. Riesce a muovere le sue pinne laterali, xrò nn riesce a risalire, ma riesce a sforzo a trascinarsi x brevissimi tratti sul fondo e la sua respirazione è accellerata. Cosa gli succede ??? Cosa posso fare ??? I miei valori dell'acqua sono: pH 6,8; KH 4; GH 6; NO2 0; NO3 0; 28°C; acquario 400 Lt. X favore AIUTATEMI.... Vi ringrazio anticipatamente, GRAZIE.
Questa mattina mi sono svegliato e ho notato il mio Ramirezi che giaceva sul fondo. Allora mi sono avvicinato x cercare di capire cosa stava succedendo e ho subito notato che era, almeno così credo in difficoltà, dato che ogni volta che mi avvicino alla vasca lui scappa subito al riparo dietro alle rocce, mentre questa volta no. Riesce a muovere le sue pinne laterali, xrò nn riesce a risalire, ma riesce a sforzo a trascinarsi x brevissimi tratti sul fondo e la sua respirazione è accellerata. Cosa gli succede ??? Cosa posso fare ??? I miei valori dell'acqua sono: pH 6,8; KH 4; GH 6; NO2 0; NO3 0; 28°C; acquario 400 Lt. X favore AIUTATEMI.... Vi ringrazio anticipatamente, GRAZIE.
Voglio scambiare opinioni e dare e chiedere consigli, riguardante il mondo dell'acquario.
Siiiiiii....... La cura che devo adoperare..... Cmq il Ramirezi è in mio possesso, da circa un mese abbondante e nn ha mai sofferto di nulla, anzi si è sempre mostrato abbastanza vivace....
Mi pare anomala una assenza totale di nitrati.
Comunque, oltre alla respirazione accellerata è necessario conoscere se presente sintomatologia esterna. Dovresti indicare anche il numero dei pesci ospitati e le relative specie.
Si... Scusami hai perfettamente ragione, NO2 0; NO3 10; I suoi inquilini sono: 7 Discus, 4 Corydoras, 2 Gyrinochilus, 6 Ancitrus, 1 Otocinclus. Spero di essere stato più che di aiuto con le descrizioni dell'acquario, ora spero di ricevere qualche consiglio, che mi possa aiutare. Ringrazio anticipatamente... GRAZIE a tutti.
Si... Scusami hai perfettamente ragione, NO2 0; NO3 10; I suoi inquilini sono: 7 Discus, 4 Corydoras, 2 Gyrinochilus, 6 Ancitrus, 1 Otocinclus. Spero di essere stato più che di aiuto con le descrizioni dell'acquario, ora spero di ricevere qualche consiglio, che mi possa aiutare. Ringrazio anticipatamente... GRAZIE a tutti.