Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
bhè sicuramente se vuoi fare una zona aperta dove non metti piante si. Arreda bene perchè poi se hai ripensamenti sarebbe meglio farseli passare e non toccare sempre l'acquario
bhè sicuramente se vuoi fare una zona aperta dove non metti piante si. Arreda bene perchè poi se hai ripensamenti sarebbe meglio farseli passare e non toccare sempre l'acquario
Con 2 cm ci pianti giusto il pratino e con 3 cm una echinodorus, ma anche le cryptocoryne, la vallisneria, il crinum, le piante a stelo non hanno spazio a sufficienza per radicare bene.
Inoltre (a mio parere ovviamentre) se usi un fondo fertile, con 2 cm di ghiaia non riesci a proteggere la vasca dallo scambio osmotico e nitrati e fosfati vanno alle stelle, infine è impossibile mantenerlo isolato... al primo cambio di layout viene su tutto.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Con 2 cm ci pianti giusto il pratino e con 3 cm una echinodorus, ma anche le cryptocoryne, la vallisneria, il crinum, le piante a stelo non hanno spazio a sufficienza per radicare bene.
Inoltre (a mio parere ovviamentre) se usi un fondo fertile, con 2 cm di ghiaia non riesci a proteggere la vasca dallo scambio osmotico e nitrati e fosfati vanno alle stelle, infine è impossibile mantenerlo isolato... al primo cambio di layout viene su tutto.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ok ascolto il vostro consiglio
quindi ho pensato di mettere dietro il fondo argilloso per poi mettere le piante e ricoprirlo di ghiaietto e poi davanti uno strato di 3cm solo ghiai.... che ne dite???
ho pensato di fare qualche duna che ne dite??
quante volte devo sciaquare il ghiaietto prima di metterlo l'acqua non esce più sporca.......
ok ascolto il vostro consiglio
quindi ho pensato di mettere dietro il fondo argilloso per poi mettere le piante e ricoprirlo di ghiaietto e poi davanti uno strato di 3cm solo ghiai.... che ne dite???
ho pensato di fare qualche duna che ne dite??
quante volte devo sciaquare il ghiaietto prima di metterlo l'acqua non esce più sporca.......