Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Sono specie differenti , è differente la strutta calcarea , la digitata cresce molto più rapidamente , le colorazione sono svariate per entrambe le specie.
Sono specie differenti , è differente la strutta calcarea , la digitata cresce molto più rapidamente , le colorazione sono svariate per entrambe le specie.
non son riuscito a capire la differenza nella crescita (forma) sembrano molto simili ma non ho mai visto la samarensis dal vivo
la samarensis ha uno scheletro meno fragile?
i colori quali sono sin ora ho visto:
-digitata viola
azzurra
verde
arancio
rosa
-samarensis rosa
rossa
non son riuscito a capire la differenza nella crescita (forma) sembrano molto simili ma non ho mai visto la samarensis dal vivo
la samarensis ha uno scheletro meno fragile?
i colori quali sono sin ora ho visto:
-digitata viola
azzurra
verde
arancio
rosa
-samarensis rosa
rossa
certo.. marrone per entrambe ed altre colorazioni .. è differente sia la crescita che la calcificazione dell'animale , purtroppo solo a parole è dura da spiegare.
certo.. marrone per entrambe ed altre colorazioni .. è differente sia la crescita che la calcificazione dell'animale , purtroppo solo a parole è dura da spiegare.
pfft,si potrebbe dire che nella digitata la calcificazione è uniforme (per non dire liscia),mentre nella samarensis è "frastagliata" (ovvero che tra i polipi sono molto evidenti sporgenze di calcificazione bianca)?
pfft,si potrebbe dire che nella digitata la calcificazione è uniforme (per non dire liscia),mentre nella samarensis è "frastagliata" (ovvero che tra i polipi sono molto evidenti sporgenze di calcificazione bianca)?