Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Ciao ragazzi,
il mio è un'acquario di 40 litri con filtro esterno NIAGARA 250 (completo di cannolicchi e carbone), lampada WAVE SOLARIS max 18 w.
Per il fondo ho usato un fertilizzante in ghiaia, le pante inserite sono una Cryptocoryne willisii sulla sinistra, un muschio al centro e una Echinodorus sulla destra ...
i Miei ospiti saranno 4 Platy Corallo un corridores, e un pulisci vetri..
Lo so che per voi esperti il mio acquario potrà risltare poco interessante,ma soo una principiante e accetto consigli ...anzi secondo voi sulla destra devo aggiungerci qualche pianta??
non vedo nemmeno io la foto....cmq il primo consiglio che ti posso dare è quello che i corydoras devono essere allevati in gruppo e la maggior parte dei "pulisci vetro" diventano troppo grandi per un 40 litri.
allora la foto nn riesco ad inserirla oggi pome mi impegnerò meglio ...speriamo.
Come fertilizzante è un ghiaietto, no terriccio.
Allora nn inserisco nessun pulisci vetro ma bensi mi consigliate 2 o 3 corridoras??