Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Le bocce con le tartarughe sono piene di una sporcizia bianca filamentosa... hanno anche un odore articolare.
Potrebbe trattarsi della stessa roba. Magari dipende dall'alimentazione (alle tarta si danno gamberetti).
E' solo un'idea però e anche bizzarra!!!
Ma l'acqua da quado te ne sei accorto non l'hai cambiata?
I valori ti sembrano sballati?
I pesci risentono della situazione?
vendo ASKOLL 90 lt IN GARANZIA usato per un anno con filtro Trio Maxi, termoriscaldatore Askoll e tanti accessori utili e per arredarlo
forse significa che il filtro non va.
Cmq aspetta anche altri pareri.
Ma l'acqua da quado te ne sei accorto non l'hai cambiata?
I valori ti sembrano sballati?
I pesci risentono della situazione?
In che senso il filtro non va secondo te? gira regolarmente dall'avvio....
Faccio regolarmente cambi settimanali di c.ca il 15%, i valori sono quelli nel profilo ed i pesci sembra che godano di ottima salute
__________________ Ho comprato un acquario, avevo dentro due coccodrilli: s'è rotto l'acquario, non trovo più mia moglie. Fichi d'India
Idea: io ho le resine in un sacchettino nel filtro e in un altro ho il carbone. Non potrebbe essere che un sacchettino è dannegiato e le sue fibre svolazzano per l'acquario?
__________________ Ho comprato un acquario, avevo dentro due coccodrilli: s'è rotto l'acquario, non trovo più mia moglie. Fichi d'India
non ho mai usato la lana, non potrebbe essere quella? Perchè non provi a usare solo spugne?