Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Visualizza i risultati del sondaggio: Fanno rumore??
Supercicci,
non è gioco..è proprio il motorino che fà rumore..sembra una macchina radiocomandata (non a scoppio per fortuna )
Secondo me non è frequenza..Io stò usando "reef crest random" e senti proprio che accelera e diminuisce...
Scusa ma non ho capito
Supercicci,
La parte "meccanica" è quella esterna, internamente hai solo la girante..in poche parole senti l'accelerazione del motorino..o statore..o quel che l'è ..il rumore fastidioso, nel mio caso, arriva dalla parte esterna, vibrazioni non ce ne sono
tanto non sono io a sorbirmelo tutto il giorno....
Perry,
Scusa ma non capivo come funzionava... allora mi che sia motore completo di rotore e statore esterno con all'interno (vasca) l'elica e magnete che frulla perchè sente il magnete del rotore esterno.... mah certo poteveno curare un pò meglio i supporti ecc. ecc. Per quello che costano....
già il costo è davvero alto e sinceramente certi dettagli non sono all'altezza....
se compri un bmw serie 7 votato al confort e alle puttane mica puoi pretendere che faccia il rumore di un trattore.....
Non è che le nuove stream2 delle Tunze te le tirano dietro..eh?
Se hai una vasca dai 500/600 lt in su e con almeno 120/130 di lunghezza hai bisogno di pompe potenti...pompe da 12.000 lt di movimento
nel frattempo ho fatto un pò di search ed anche negli usa c'è un pò di gente che si lamenta del rumure, chi ruggine (prima serie), insomma un pò di problemi e dato il costo potevano essere evitati... forse