Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao, oggi ho portato a casa dalla vasca di un mio amico un pezzo di roccia con Tubastrea messi assai male come polipi.... tutti chiusi, molto probabilmente sotto alimentati, molti morti, rimasti solo 3 o 4....
siccome io non ho mai avuto questo corallo volevo chiedervi che devo fare per farlo ripigliare? posizione in vasca? alimentazione?
sò che se tenuto bene si propaga e spolipa bene....io però non ho tanta esperienza con questo animale...
dani85, devo essere sincero non ho mai avuto esperienza con questo animale,ma normalmente se va alimentato a luci spente non so come faresti a farlo 2 o 3 volte a giorno come ti suggerisce Rompì a meno che non ti vuoi mettere la sveglia
Sono comuque tutt'orecchie per sentire come fare la cosa, mi interessa
Se ti puo' servire ...questa è la mia in un momento di forma non particolarmente brillante, tieni presente che di giorno, a meno che non la "interessi" in qualche modo ad esempio smuovendo il fondo, i polipi sono tutti chiusi.