|
Originariamente inviata da lusontr
|
azz.. scalari e agassizi? la tua vasca è bella piantumata però dovresti trovare una soluzione.
|
Ma intendi dire che daranno problemi ad eventuali riproduzioni degli Hypancistrus oppure credi che abbiano problemi gli uni con gli altri?
|
Originariamente inviata da Mr. Hyde
|
mikuntu, sempre facendo mille scongiuri...
|
Si si quello è ovvio, spero che il tuo Davide abbia ragione come sempre!
|
|
1 depongono in cavità: i piccoli dovrebbero rimanerci per i primi tempi e sarebbe facile spostarli, znche perchè non credo che i ciclidi disdegnino molto la merenda (i miei adorano i piccoli ancy -04 )
|
Visto che se metto un'altra vasca dentro casa i miei mi buttano direttamente fuori ( tenendosi gli acquari magari ).. Va bene una vaschetta da circa 10 litri con filtro micron ( ha una cartuccia con lana di perlon, zeolite e carbone attivo, oppure la posso caricare con tutta lana di perlon per il filtraggio meccanico. ). Insomma la vaschetta in questione sarà utilizzata solo per dare il tempo ai piccoli di crescere, quindi non la terrò sempre funzionante e per questo motivo non sarà dotata di filtraggio biologico: in questo caso come dovrei gestire la cosa?
Altrimenti sta per arrivare un 30 litri per tre femmine di Betta, pensi che lì starebbero meglio?
|
|
2 il padre cova rimanendo coi piccoli per i primi tempi, dopo il riassorbimento del sacco resterà nella tana ma solo perchè è un pigro e geloso difensore del proprio territorio e i piccoli se ne andranno da tutte le parti
|
Ma se la vasca è molto, molto, molto piantumata, pensi che non riuscirebbero a sopravviere neanche un paio di piccoli a covata?
|
|
3 la stessa pappa dei genitori: pastiglie verduricchie e simli..
|
Uff meno male, almeno loro si accontentano!
Per le canne di bambù le ho prese molto essicate e le ho fatte bollire in continuazione per quasi una giornata intera! Così non ho risocntrato problemi di galleggiamento..