If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
salve a tutti, apro questo topic con il solo scopo di capire cosa dar da mangiare ai miei pesci con l'aiuto di tutti voi mega espertoni
per ora in vasca ho 4 corydoras paleatus che si nutrono del TetraWaferMix ricco di spirulina e 3 guppy (1m 2f) che pensavo di nutrire con una rondella di zucchina o carota bollite.. cosa ne pensate?? gradiranno il pasto??
ciao!
se vuoi dare dei mangimi specifici ce ne sono di diversi tipi ma per la tua vasca credo vada bene un buon granulare di piccolo calibro. Per il resto le tavolette e le verdure sono un ottima integrazione.
io per esempio utilizzo anche cibo vivo di facile allevamento, questo perche non ho piu molta fiducia nei congelati, ma questi ultimi rimangono per specie poco esigenti come le tue un' ottima alternativa, magari prendi uno di quei mix in cui c'e un po di tutto congelato cosi puoi alternare come vuoi.
si va bene, mi raccomando se il mangiare "in gel" è tetra-fresh-delica occhio che inquina molto, non esagerare, io farei 1 volta a settimana, vedrai che ne vanno pazi pure i cory.
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
marcoi, quello che ha detto che ho il latte nel cervello?
lui e quell'altro si divertono a fare arabbiare la gente il massimo sarebbe:quando ci accorgiamo che sta dilagando non rispondergli più vediamo se la pianta
Monetello, bella firma