Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ragazzi, sto allestendo un 30lt, trovate il link in firma se vi interessa, aspettando la maturazione del filtro, stavo pensando alla futura fauna da immettere in acqua, e mi è venuto in mente di metterci un paio di chicchi di riso piccoli, o qualche altro pesciolino tipo orifiamma ecc o black moor, e volevo appunto sapere se il litraggio lo permette, almeno per chicchi di riso o black moor, ed eventualmente quali pesci da fondo affiancarci, Fatemi sapere, aspetto i vostri consigli!
ciao M@x88, purtroppo devi cambiare genere il tuo litraggio non consente di allevare questi pesci in maniera dignitosa.... crescono molto e saresti obbligato a cambiare acquario dopo un 1/2 anni... per non parlare di come inquinano .... credimi io li avevo nel mirabello e non è stata un esperienza positiva...
mmmhh Claudio s, grazie per la risposta, in effettid ando una lettura sul forum, mi sono accorto che molto probabilmente la cosa non è fattibile, non credo che ci siano grossi problemi per il filtro, un eden 501, però comunque mi interessa il litraggio, quindi nemmeno due piccoli chicchi di riso o black moor??? In ogi caso aspetto anche altri pareri!
va beh il cambiare acquario dopo 2 anni, non è un grosso problema, perchè eventualmente, se li posso tenere per due anni diciamo, poi li riporto dal negoziante, che è un amico!. Io A me interessava sapere, appunto, se in quel litraggio, comunque anche piccoli ci stessero e quanti ne potrei mettere! E i pesci a fondo che ci potrei affiancare....
Io te lo sconsiglio...ne avevo tre in 25 litri....non avevano spazio per nuotare...proprio poco...e poi in quei litri non riescono a crescere e rimangono nani...non ti accorgeresti che stanno male...ma morirebbero più velocemente e crescerebbero poco...