Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
quanto ad averne bisogno o no chiedo a voi consiglio, ho inserito i dati della vasca, e sto usando dei prodotti acquatic nature come iodio, magnesio, stronzio,,calcio e trace soft.
dunque la sump va bene, lo schiumatoio che roba è ??
poi aumenterei un pò le rocce, e misurerei i valori
la luce può andare
il movimento anche..anche se lo aumenterei con 2 belle pompe stile Tunze usate alternate
usi rabbocco automatico ??
usi KW ??
io userei un reattore per resine Resun contro i PO4
per integrazioni userei la KW e un pò di iodio, magnesio e stronzio se ti va ( kent )
per il calcio userei la KW con anneso un bel prodotto bicomponente come Kent calcium A+B
poi in futuro se non riesci a mantenere calcio e carbonati penserai a un bel reattore di calcio
ah...controlla bene la salinità ( inidispensabile un rifrattometro )..usa un ottimo sale..vedrai che con salinità a posto e cambi quinidicinali reintegrerai tutto quello che ci vuole
a proposito la Gonopora schianta..purtroppo...in qualsiasi acquario
WHY BE NORMAL ?
lo schiumatoio è skimmer 400p credo acquawave, rabbocco io, i valori sono a posto a proposito di kw cosa mi consigli? la goniopora per ora sta crescendo bene ed è la prima che ho messo circa 7 mesi fa.
ecco cosa ti ci vuole..un bello schiumatoio..altro che reattore !!!
i valori sono a posto ??
sicuro ??
che test usi e cosa misuri ??
si..purtroppo la Goniopora muore..sicuramente è un animale che ancora oggi non siamo riusciti ad allevare e far prosperare in vasca..il suo allevamento non è chiarito
non solo non la dovremmo comperare ma nemmeno importare !!
su alcuni siti americani spesso vi è la scritta : DON'T BUY GONIOPORA !!
WHY BE NORMAL ?