Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
il primo č semplice avendo un uscita sicura di lh.... 1,5l gioco sulle bolle x alzare il ph o abbassarlo, e questo mi cambia i valori uguale a un phmetro.
e avendo un uscita costante di acqua e un entrata costante di co2 (con un riduttore buono) non cambia poi molto
il secondo č che se usi un phmetro non conti le bolle...per questo lui stacca e attacca se lo lasci sempre aperto ti accorgeresti che dosi chessō 100 bolle al minuto....motivo per il quale lui attacca e stacca.
mentre io che non lo uso x mantere quel valore di ph interno devo dare 30 bolle....alla fine della fiera sia io che tč abbiamo un ph interno di 6,4.
ciō che scrivo č semplicemente la mia "breve" esperienza...
io ho phmetro e conta bolle....
il ph metro mi mantiene il ph a 6.5...il conta bolle, č semplicemente per evitare di avere troppa anidride all' interno del reattore...che eventualmente finirebbe in vasca....
ciō nonostante...spesso l'elettrovalvola si chiude...evitando, o di abbassare troppo il ph all'interno del reattore o di avere una cessione in vasca.....
non ho mai avuto problemi con questo tipo di gestione....e ritenevo corretto consigliarlo a davide8682,
acqua1, anche io lo sono
hai fatto bene a consigliarlo....il mio discorso era riferito allo spreco di test...non certo alla inutilitā dell phmetro...ci sono tanti che lo usano e tanti che non lo usano,e certo non sono io a sindacare se sia meglio l'uno o l'altro,se ne discute amichevolmente.
non capisco cosa centri il contabolle con con l'avere troppa co2 all'interno del reattore perō