Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ho da poco acquistato (circa 3 gg) un gruppetto di 6 esemplari di carnegella ed ho notato che questi invece di nuotare in superficie restano sempre isolati nel fondo vicino a qualche pianta come se fossero impauriti da qualcosA!!!!
secondo voi è normale visto che ancora si devono abituare oppure c'è qualcosa che non va'???????????????
o smorzi con delle piante galleggianti ,sotto il cui cono d'ombra si sistemeranno le carnegiella altrimenti penso che soffriranno la cosa.
lemna minor
salvinia natans
ceratophillyium demersum
riccia fluitans.
cmq 3 giorni son proprio pochi per valutare il comportamento dei pesci.
attendi qualche giorno....affinchè lo stress sia passato del tutto.
se non escono allo scoperto potrebbe essere la luce.
fai una prova se ti è possibile...accendendo solo 1 o 2 delle PL
dopo 3 giorni dovresti cercare di lasciarle ambientare al meglio, quindi sostare il meno possibile davanti alla vasca,evitare la presenza insomma.
meno luce cè meglio è