Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho i pesci che mi stanno a boccheggiare spesso a pelo d'acqua stanno in 30 litri e sono 2 pesci rossi potrebbe essere che dovrei mettergli un aereatore ? di cui sono sprovvisto ? in acqua ho un anubias nana.. posto i valori dell'acqua ..se avete suggerimenti ...
Ciao la temp. e stabile a 20 gradi l'acqua l'ho cambiata 2 giorni fa' il tutto si verifica sopratutto la notte..x i 70 litri e vero presto cambiero' vasca..ma per il momento dici che e' un discorso legato all' ossigenazione ?
accendilo sempre che è meglio..
l'areatore favorisce lo scambio gassoso aiutando a eliminare la c02 presente in acqua.. per me se i rossi sono piccoli in trenta litri non dovrebbero boccheggiare per mancanza d'ossigeno.. le motivazioni potrebbero essere altre..
cio non significa che li puoi tenere li dentro..
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
quoto lusontr,
se lo hai inserisci l'aereatore, strumento utilissimo soprattutto in questi casi, perchè muovendo l'acqua fornisce ai pesci ossigeno pronto.
In ogni caso ci sono altri metodi per ossigenare l'acqua.
Aumenta il numero di piante. In 30 litri puoi mettere un paio di Cryptocorine, e magari un Microsorium. La qualità dell'acqua migliorerà decisamente.