Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti,
sto per allestire la mia seconda vasca (140x70x60) e ho la possibilità di acquistare delle rocce vive da un amico (vasca tutta sps molto bella che trasloca)
Secondo voi (tralasciamo l'aspetto economico) conviene prenderle nuove o già mature da una vasca in funzione da anni?
le rocce sono ancora a mollo?
se le togli dalla sua vasca e le porti direttamente nela tua,potresti iniziare direttamente con il fotoperiodo..2 ore al giorno,sempre che hai gia skimmer e valori di partenza ok.
Le rocce sono ancora nella sua vasca con tanto di coralli sopra!
Il mio acquario è semplicemente vuoto... manca solo riempirlo d'acqua e sale! La parte tecnica è tutta completa
Diciamo che l'acquisto si farà tra un mesetto circa... il mio dubbio era se prenderle "usate" o farmi la maturazione completa con rocce nuove da zero
io personalmente,se il prezzo è interessante e le rocce sono belle,senza aiptasie o alghe infestanti lo farei..al massimo aggiungi dei batteri..nient'altro.