Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 15-03-2008, 16:56   #1
argo
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per favore consiglio sulla maturazione (ancora)

Ho già postato nella sezione "il mio primo acquario marino" ma ho bisogno assolutamente di molti consigli perchè temo di aver cominciato male (grazie al negoziante) ed i dubbi mi assalgono: acquario elos 160x55x60, skimmer Elos 1000, metodo Xaqua, 1 pompa Koralia 4 e una pompa Koralia 3. Il negoziante mi ha fatto mettere un piccolo strato di fondo con 60 Kg di rocce ben spurgate ricche di incrostazioni di un bel rosso violaceo. Circa metà dell'acqua proviene da acquari ben avviati. Non ho mai fatto il mese di buio e sono partito subito con un fotoperiodo di 4 ore (sempre sotto consiglio del negoziante), adesso sono alla V settimana di maturazione con valori ottimali controllati dopo i test, è presente un pò di crescita di alghe (anche filamentose) sia sul fondo che sulle rocce anche se non eccessiva. Siccome 60 kg di rocce sono poche ho acquistato da Seabox 30 kg di rocce Fiji da stabulare. Nell'altra sezione c'è chi mi consiglia, un volta inserite anche le altre rocce, di partire da zero e fare il mese di buio, chi di continuare con il fotoperiodo. Che devo fare? Cosa dicono gli esperti? GRAZIE INFINITE!
argo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-03-2008, 17:44   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
argo, decidi tu....ci sono pareri contrari....ma tutti validi, quindi se hai voglia di farti il mese di buio eviti magari qualche alga.
altrimenti accendi subito ma aspettati le alghe, ma in compenso salverai qualche abitante delle rocce
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancora , sulla
Opzioni
Visualizzazione