Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti.Stamattina ho notato un comportmento strano dei miei discus.ieri ho fatto un cambio settimanale(cambio 20 litri a settimana in 120 litri netti),stamattina i discus sono tutti e tre a fior d'acqua.la respirazione è normale.Sto facendo la cura col flagyl perchè ho notato feci bianche,ma ormai questo problema sembra risolto perchè stamattina erano finalmente normali.I valori sono:temperatura 31(per via dei flagellati),ph6,4 kh 7 no2 2 no3 0.Ho abbassato la temperatura ora.Ho fatto un calcolo del rapporto tra valori e c02 e questa risulta in eccesso mentre è buono il valore di ossigeno.Cmq ho creato un pò di ovimento in più sollevando la pompa dall'acqua.Che faccio,chiudo la co2?
nel dubbio ho appena rifatto il test,i nitrati non arrivano nemmeno a 5!I nitriti sono 0,02 ma i fosfati con il test askoll sono altissimi e dire che hio anche le resine per i fosfati nel filtro!per caso il flagyl e il nemex alzano i fosfati?devo immettere carboni nel filtro finita la cura'