Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ha cosa serve un taleario x 1privato in parallelo alla vasca
Non ho mai capito perche molte persone hanno una vasca personale e poi utilizzano un taleario!! Ha che serve??
Riuscite a farle crescere piu velocemente??
ILLUMINATEMI ! ! !
no il taleario serve a riempirlo di talee per quando la vasca principale è piena....oppure c'è gente o negozianti che sfruttano le sue caratteristiche piazzandoci sopra potenti fari hqi con metodo zeovit per raggiungere dei colori ed un rateo di crescita moolto più alto rispetto al normale....
Mirko8383, a volte è comodo perchè almeno le talee hanno il campo lbero da eventuali ombre di grosse colonie, inoltre puoi gestirle con luce differente dalla vasca principale, magari non hai pesci, ricci, granchi, e parassiti vari.Inoltre puoi spstare le talee a piacimento senza incollare
per vari motivi: mancanza di posto in vasca principale, pura soddisfazione (io farei per esempio un micro-refugium solo per il fascino che ha per me quella parte della vasca..anche se non ha una funzionalità adeguata al litraggio), chi cerca di rifarsi qualche spesa della gestione...
è come rispondere alla domanda : perche hai un acquario?
per arredare casa?per guardarlo ogni secondo? ecc ecc
C'è chi usa anche mettere nella vasca principale dei sostegni appoggiati al vetro della suddetta appoggiandogli su talee appena potate per dare modo di crescere meglio per poi rivenderle oppure farle arrivare a grandezza ottimale per ripiazzarle.
Oppure ne posso vendere piu rami??