Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Il mio caro negoziante per Natale mi ha regalato un pezzetto di una euphillia che gli si era spezzata.
Non ne so praticamente nulla. Solo che deve stare in una zona calma e con non troppa luce. Considerando che l'ho messa in alto i miei 110 watt (T5) sono troppi? Come va alimentata? Cosa mangia e quanto spesso?
io direi che va più che bene dove l'hai messa,l'importante è che non sia in piena corrente,ma i tentacoli ondeggino dolcemente....e magari la sera a luci spente puoi nutrirla con cibo per filtratori o granulare fine fine,1 o 2 volte a settimana
.....eppure basta un tuo sorriso per migliorarmi la giornata.
l'importante è che non sia vicino ad altri invertebrati che potrebbe ferire con i tentacoli urticanti.
per il mangiare io utilizzo del plancton liofilizzato in polvere che sciolgo in un po d'acqua, poi a luci e pompe spente gli spruzzo delicatamente con una siringa.
mangia anche cibo surgelato tipo artemia , mysis o simili...
io la alimento alimentando la tubastrea tutte le sere.....attenzione a quei tentacolini tanto fetenti!!