Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 17-12-2007, 19:47   #11
zaza1984
Ciclide

Città: Riolo Terme
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La tua partenza a mio avviso è sbagliata. E una partenza sbagliata con il marino è una cosa da non fare. La vasca triangolare è difficilmente gestibile.
La sump è fondamentale ma non indispensabile, io te la consiglio. Se riesci a dirci un badget... si potrebbe pensare a cosa mettere. Calcola che la vasca intesa come 4 vetri.. è una delle cose che nel marino costa di meno (ovviamente dipende da spessore marca e dimensioni). Calcola che ti serviranno rocce e soprattutto uno skimmer da sump.. che sono i migliori, quelli appesi.. non mi danno troppa sicurezza!!

A te la scelta. Il mio consiglio è che se devi fare un marino.. tanto vale farlo per bene e spenderci un po di soldi.. magari non una cifra da esauriti come ho fatto io.. ma l'attrezzatura buona è FONDAMENTALE.

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-12-2007, 22:28   #12
regorio
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

zaza1984,
il punto è che la vasca me l'hanno regalata e io non ne sapevo nulla di marino. ora, essendo ancora studente, non è che io abbia grandi disponibilità economiche.. la mia idea era di "migliorarla" col tempo, approfittando ad esempio ora del natale.. tu a che cifre penseresti? ..e che consigli mi daresti?
regorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2007, 23:05   #13
zaza1984
Ciclide

Città: Riolo Terme
Feedback 0/0%

Allora... il fatto è che tu potresti fare benissimo così.. partire piano piano e migliorare col tempo... il punto è che una vasca marina deve iniziare con la giusta attrezzatura e deve essere stabile fin da subito!!
Non avrebbe senso partire ora senza sump..nel senso..
Se parti ora senza sump, devi spendere dei soldi per uno skimmer (mce 600 suppongo). Magari tra 5 mesi decidi di mettere la sump, allora devi prendere un tracimatore (quello tunze.. costa un botto..) e uno skimmer da sump.
allora col tempo la spesa diventa doppia!!!
Il problema è che io ci sono passato, ho speso una barca di soldi per sistemare una vasca senza sump che avevo scoperchiato.
Poi mi sono stancato di spenderne li senza le giuste soddisfazioni.. così ho deciso di fare il grandepasso!
innanzi tutto mi serve la disponibilità tua come spazio, per mettere su una vasca piccola (60x50x50 ad esempio..) io metterei a disposizione 1200 euro. con quella somma ci compri tutto quello che ti serve per una partenza alla grande!
Il mio è solo un consiglio... che viene dal fatto che ci sono passato prima di te.. se la passione aumenta, ti fai prendere la mano e vuoi sempre migliorare quindi cerchi di aggiungere delle cose e non sarà mai come la vuoi tu!
Il marino costa.. e 1200 euro per quest obbi sono relativamente pochi, nel senso che costa veramente tanto sia l'attrezzatura che la gestione!!!!!

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
quale
Opzioni
Visualizzazione