Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 11-12-2007, 10:17   #11
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
xdrugox, per l'ittio potrebbe risultare utile la lettura di questo topic in Schede malattie:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90408
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-12-2007, 16:36   #12
xdrugox
Guppy

L'avatar di xdrugox

Città: Verona
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ho letto il topic ed ho anche scritto nel mio a riguardo dell'ittio.
Comunque ho tolto il finto corallo e piazzato la pianta rossa proprio davanti al legno...ora mi rimane un buco nello afondo al centro dove mettero probabilmente una cabomba
xdrugox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 14:42   #13
digitalhawk
Discus

L'avatar di digitalhawk

Città: TORINO
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

innanzi tutto attendiamo foto

poi complimenti x aver convinto la tua compagna, io x convincere la mia ragazza di certe cose devo quasi minacciarla con un fucile

x il fondo, ora nn ci puoi far niente, ma al prox allestimento pensaci su! tanto x ora fertilizzi gia con pastiglie e altro se nn sbaglio e poi se inserisci la co2 con le piante ke hai sei a posto.

come gli altri ripeto di togliere magari i poecilidi e inserire solo caracidi con magari una coppia o 2 di ciclidi nani (sempre se i valori di ph sono giusti, xke i neon o i guppy si adattano molto facilmente, i ciclidi nani da mia esperienza sembrano piu' delicati x queste cose)

ciau!

I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 18:02   #14
angeldavid
Guppy

L'avatar di angeldavid

Città: Como
Feedback 0/0%

carino per essere il tuo primo acquario...bn fatto ke pesci ci sono? litri?
Vecchio 13-12-2007, 01:09   #15
xdrugox
Guppy

L'avatar di xdrugox

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da angeldavid
carino per essere il tuo primo acquario...bn fatto ke pesci ci sono? litri?
Trovi tutto nel mio profilo comunque cayman80 120 litri lordi e un misto fritto di pesci vari...unico problema di questi giorni l'ittio.
Vecchio 13-12-2007, 01:11   #16
xdrugox
Guppy

L'avatar di xdrugox

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da digitalhawk
innanzi tutto attendiamo foto

poi complimenti x aver convinto la tua compagna, io x convincere la mia ragazza di certe cose devo quasi minacciarla con un fucile

x il fondo, ora nn ci puoi far niente, ma al prox allestimento pensaci su! tanto x ora fertilizzi gia con pastiglie e altro se nn sbaglio e poi se inserisci la co2 con le piante ke hai sei a posto.

come gli altri ripeto di togliere magari i poecilidi e inserire solo caracidi con magari una coppia o 2 di ciclidi nani (sempre se i valori di ph sono giusti, xke i neon o i guppy si adattano molto facilmente, i ciclidi nani da mia esperienza sembrano piu' delicati x queste cose)

ciau!
Domani faccio una nuova foto e la inserisco nel forum....oggi ho inserito un bel cespuglio di cabomba al centro dove c'era la pianta rossa che ho spostato davanti al legno.
Per quanto riguarda i pesci, se devo essere sincero, i ciclidi non mi piacciono proprio.
Vecchio 13-12-2007, 01:11   #17
carlasc
Guppy

Città: vicenza
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a carlasc

che flash... pensavo che l'avatar fosse brad pitt... ma sei praticamente il suo sosia....
Vecchio 13-12-2007, 01:22   #18
carlasc
Guppy

Città: vicenza
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a carlasc

Allora ti dico anche la mia...
sicuramente per essere la tua prima vasca hai fatto non bene... BENISSIMO...
Adesso sta a te capire quanto questa pasione possa appassionarti e verso quali traguardi deciderai di andare...

Se per te il tuo acquario è a posto, non hai tempo-voglia di perdere tempo in studio del layout, di equilibrio di piante, di compatibilità fra pesci, di biotipi, di acquascaping... allora vai benissimo... goditi il tuo acquario (rpieto veramente ben fatto)... magari prova a mettere un po' di muschio sui tronchi... li invecchia ed è veramente carino....

Se invece senti come uno stuzzichio che ti spinge a provare altre vie, che ti invoglia a capire come potresti migliorare radicalmente il tuo acquario... allora preparati a leggere, studiare, fare pellegrinaggi dal tuo negoziante di fiducia...

Lì per me c'è la vera acquariofilia... ti scoprirai a emozionarti per una riproduzione andata a buon fine.. o rimarrai estasiato davanti ad un acqua scura che ai più sembrerà sporca... mentre tu saprai che nel rio negro è proprio così e capirai finalmente a cosa serve quella cavolo di livrea fosforescente dei neon...

Ma il primo passo devi farlo tu.... hai voglia o no?

Strumenti in acquaportal ne troverai a bizzeffe, esperti anche troppi... e ognuino sarà maestro nel suo campo... se ti piace il layout... ci sono stardo, rek e compagnia cantante... se diventerai unpatito dei loricaridi... c'è plec che ti darà in pasto chicce di saggezza... vedi te... se ti posso essere d'aiuto io sono contento anche se la mia esperienze è davvero piccola piccola piccola!

Night!
Vecchio 13-12-2007, 23:36   #19
xdrugox
Guppy

L'avatar di xdrugox

Feedback 0/0%

Ecco la nuova foto dell'acquario
Vecchio 13-12-2007, 23:39   #20
xdrugox
Guppy

L'avatar di xdrugox

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da carlasc
Allora ti dico anche la mia...
sicuramente per essere la tua prima vasca hai fatto non bene... BENISSIMO...
Adesso sta a te capire quanto questa pasione possa appassionarti e verso quali traguardi deciderai di andare...

Se per te il tuo acquario è a posto, non hai tempo-voglia di perdere tempo in studio del layout, di equilibrio di piante, di compatibilità fra pesci, di biotipi, di acquascaping... allora vai benissimo... goditi il tuo acquario (rpieto veramente ben fatto)... magari prova a mettere un po' di muschio sui tronchi... li invecchia ed è veramente carino....

Se invece senti come uno stuzzichio che ti spinge a provare altre vie, che ti invoglia a capire come potresti migliorare radicalmente il tuo acquario... allora preparati a leggere, studiare, fare pellegrinaggi dal tuo negoziante di fiducia...

Lì per me c'è la vera acquariofilia... ti scoprirai a emozionarti per una riproduzione andata a buon fine.. o rimarrai estasiato davanti ad un acqua scura che ai più sembrerà sporca... mentre tu saprai che nel rio negro è proprio così e capirai finalmente a cosa serve quella cavolo di livrea fosforescente dei neon...

Ma il primo passo devi farlo tu.... hai voglia o no?

Strumenti in acquaportal ne troverai a bizzeffe, esperti anche troppi... e ognuino sarà maestro nel suo campo... se ti piace il layout... ci sono stardo, rek e compagnia cantante... se diventerai unpatito dei loricaridi... c'è plec che ti darà in pasto chicce di saggezza... vedi te... se ti posso essere d'aiuto io sono contento anche se la mia esperienze è davvero piccola piccola piccola!

Night!
Ciao Carlasc, mi ha fatto piacere leggere il tuo post, magari con il tempo la voglia di fare di più mi spingerà verso cose più impegnative, per ora mi sono sffezionato a questa vasca e ai suoi abitanti anche se sotto sotto sta covando la voglia di prendere un secondo acquario e per ora il problema di dove piazzarlo in casa mi ha un pò rallentato....però "mai dire mai"
Rispondi

Tag
mio , primo
Opzioni
Visualizzazione