Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti dopo mesi di maturazione, la mia vasca si è finalmente stabilizzata e quindi vorrei inserire finalmente i fantastici sps. A questo punto vorrei sapere quanto influiscono i sottocitati valori:
Ph 8,5
Kh 10
Po4 0
NO2 0
NO3 10
CA 410
Mg 1100
nh3-nh4 0
Vorrei inserire le varie montiopore e acropore.Grazie a tutti.
Aggiungo che i valori dei nitrati scenderanno perchè ho tolto la ciofega di skimmer wawe 400p e ho messo un DELTEC MCE 300.
Squalo82, il Mg sembra bassino: dovresti portarlo sui 1300, e il Kh lo terrei sui 7 (in modo che sia bilanciato col valore del Ca). Gli altri valori sembrano ok
Squalo82, aspetta anche un po' , quando avrai i nitrati a zero o 2 massimo inizia pure ad inserire.
Parti da talee prese da altre vasche che son più robuste di quelle prese in mare.
Pfft, infatti la mia intenzione è quella di inserire animali provenienti da persone che vendono talee sul forum e se puoi darmi qualche consiglio anche in mp su chi rivolgermi te ne sarei grato.
Ciao