Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 03-07-2007, 11:46   #81
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da preve84
ho trovato dei discosomi di diverse grandezze rossi da 3 ai 5 euro...
sì, direi che ci può stare... te pensa che per la roccetta di rhodactis che ho preso in negozio mi hanno inc.. ehm chiesto 55euri!

oh! però ci sarà almeno 1/2 kg di roccia viva compresa
un affarone
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-07-2007, 12:00   #82
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da sjoplin
mi hanno inc.. ehm chiesto 55euri!
Eh?!?!?! -05 -05 -05 Ma quanti ce n'era sopra?!?! forse sono la varietà in lamina d'oro...... Cavolo che prezzi c'ha il marino. Era per questo che volli cominciare con una vasca microscopica.
Vecchio 03-07-2007, 12:10   #83
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

voingiappone, guarda.. dimentichiamoci i prezzi dei negozi. il sarcophytum lo vendono a 40euro, sul mercatino l'ho beccato a 15... fate. gli zoanthus nei negozi sono sui 30euro... insomma, non si affrontano proprio! poi te pensa che il più delle volte se li fanno loro con le talee.. mi sa che prima o poi aprirò un negozio di pesci
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 14:03   #84
moses74
Ciclide

Città: Maranello (MO)
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

ho trovato dei discosomi di diverse grandezze rossi da 3 ai 5 euro...
ho una koralia 2 e un 70 litri effettivo.
ho bisogno anche dell'altra pompa per vedere se riesco con più movimento a far scendere un po' i fosfati....
La koralia (il movimento) mica ti abbassa i Po4!
Al limite "smuove" più roba... I fosfati si abbassano, come ho già scritto, limitando il cibo, il nr e la taglia dei pesci e un ottimo skimmer ben tarato!
Non cito resine e cambi volutamente in quanto non risolutori del problema ma "rimedi d'impatto" per abbassarli!
Vecchio 03-07-2007, 17:10   #85
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da moses74
Non cito resine e cambi volutamente in quanto non risolutori del problema ma "rimedi d'impatto" per abbassarli!
..... e ribadisco .....

preve84, possibile che nessuno voglia il Monodacthylus in regalo.... ... eppure è un bel pesciotto. Particolare direi, rispetto agli altri che si trovano in vasche tutte uguali... mah... valle a capire le mode.
Vecchio 03-07-2007, 20:33   #86
preve84
Imperator

Città: vercelli
Feedback 5/100%

moses74, forse mi sono spiegata male..non volevo dire che metto un'altra pompa per eliminare i fosfati, ma per creare più movimento..non vorrei (anzi..mi è stato consigliato) che ce ne sia a sufficienza come riciclo dell'acqua, ma solo in un senso..non so se mi spiego...certo che se ne potessi fare a meno tutto di guadagnato come soldi e spazio!

per i pesci..bhe ho già detto prima...per lo skimmer..direi che ci sono deltec 300...sulla regolazione ho ancora qualche dubbio...anche perchè è ritornato a farmi un brutto scherzetto...in pratica si forma una bolla d'aria nel tubio di entrata dell'acqua...così tutto ad un tratto...sono costretta a fare la procedura che si usa quando lo si deve avviare per poter togliere l'aria dal tubo e poi aprire l'aria..non capisco perchè!

voingiappone, anche a me sembra strano...come pesce è appunto..particolare..in più lo regalo! certo...necessita di spazio!
preve84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 21:33   #87
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

voingiappone, anche a me sembra strano...come pesce è appunto..particolare..in più lo regalo! certo...necessita di spazio!
Si... ma c'è gente con delle vasche che sembrano piscine.... solo che mi sembra si tenda a fare tutti vasche uguali una a quell'altra... non che sia un male, però.... il risultato è che per il tuo amichetto non c'è richiesta. Certo che per tirarsi indietro davanti al regalo, deve essere davvero poco popolare..... io te lo prenderei se solo avessi spazio... ma in 2 litri

Quote:
perchè è ritornato a farmi un brutto scherzetto...in pratica si forma una bolla d'aria nel tubio di entrata dell'acqua...così tutto ad un tratto...sono costretta a fare la procedura che si usa quando lo si deve avviare per poter togliere l'aria dal tubo e poi aprire l'aria..non capisco perchè!
Il problema sembra spinoso.... avevo letto qualcosa in un vecchio post. Senti, se vuoi posso provare a darti una mano..... a distanza ovviamente .... per vedere se si capisce da cosa dipenda Se ti va, sai dove trovarmi

-28
Vecchio 04-07-2007, 00:08   #88
moses74
Ciclide

Città: Maranello (MO)
Feedback 0/0%

Ok per il movimento. Non era molto chiaro come scritto nel tuo post sopra...
Il movimento come ti ho detto aiuta, certo. Ed è meglio che sia proveniente da entrambi i lati, magari alternato.
Lo skimmer non lo conosco e non posso aiutarti! Forse la pompa di mandata...?
Vecchio 04-07-2007, 09:00   #89
preve84
Imperator

Città: vercelli
Feedback 5/100%

perchè non mi arrivano le notifiche dei messaggi???? -04 -04 -04

vabbè...

avevo aperto un post sullo skimmer poco tempo fa..per lo stesso problema...avevo risolto spostando la pompa di movimento più verso la parte frontale del vetro (l'entrata dello skimmer è proprio "dietro" la pompa)...non lo faceva più! ora..ho spostato legegrmente la pompa di movimento più verso lo skimmer..ma dite che sia proprio epr quello????
una settimana fa ho provatoa ddirittura a smontare tutto..ho anche pulito la pompa dato che era già da tre mesi che lo avevo montato..ma niente..non cambia nulla..sia proprio la pompa di movimento?
preve84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 09:28   #90
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

perchè non mi arrivano le notifiche dei messaggi???? -04 -04 -04
Non arrivano nemmeno a me... da qualche giorno ormai. Sarà da fare una sagnalazione ?

Quote:
avevo aperto un post sullo skimmer poco tempo fa..per lo stesso problema...avevo risolto spostando la pompa di movimento più verso la parte frontale del vetro
Purtroppo sono equilibri molto molto delicati quelli lì.... E' tutto un fragile equilibrio di pressioni tra chi succhia più acqua.... ed è inutile dire che una pompa da 2500 litri ora, vince su quella dello skimmer. E questo "cavita".... a dire il vero è complicato da spiegare.... ma in pratica la pompa "estrae" l'aria dall'acqua, la quale si accumula nella pompa fino a farla fermare . Non ce la fai a spostarlo sul lato opposto della vasca? Oppure a farci un pozzetto intorno?

Tag
primi
Opzioni
Visualizzazione