Quindi hai fatto 300 lt con un pacco di resine deio extreme della aqua1 e 100 lt con quelle della forwater ?
Io con le deio extreme aqua1 ho fatto circa 300 lt.
A mio avviso la durata delle resine e' molto proporzionale al tipo di acqua che devono trattare, se questa ha già tds alto e molti silicati e fosfati lavora molto di più rispetto ad averne meno, ovvio, però spesso chi vende la resina indica produzione di circa 3000 lt con indicazione che dipende dall'acqua, però a dire il vero non indicano se non sbaglio che 3000 lt saranno prodotti a tds 00 o sbaglio?
Ho provato anche le ultra della forwater, durata 300 litri prodotti, confezione da 1000ml.
Ultima cosa, se non erro i venditori di resine indicano l'acqua trattata in base al quantitativo della confezione, quindi nel mio caso con 1000ml di prodotto Deio ho fatto circa 250 lt.
Ben sotto i 3000 max da loro indicati. Attenzione che per esempio nelle resine SIL si indica in circa 0,1-0,5 di conducibilità, quindi non penso a 000 ppm ed ecco che si potrebbe avere 001 dopo pochi litri trattati.
Magari da 001 a 003 ppm possono essere prodotti 1500 litri , ma sicuramente non si possono produrre 3000 lt a tds 000 e conducibilità 0,1
Sarebbe interessante capire con gli amici del forum che esperienze hanno avuto in fatto di produzione RO e con che resine.
Buona domenica
Fabrizio