conoscere bene uno skimmer vorrebbbe dire già averlo e quindi il discorso del cambio se lo conosci va a farsi benedire

,ha una logica a livello verbale ciò che dice l'utente,nella fattispecie il conoscere bene è legato a vasche di amici, su cui vedi montati altri skimmer, che magari sono + silenziosi e sono o possono sembrare migliori,il discorso che fanno un poco tutti è giusto e ragionevole:aldilà che tu possa comperare uno skimmer migliore c'è un limite ai pesci che si dovrebbe introdurre in relazione alla vasca,dal canto mio io ho sempre avuto 13 pesci su circa 330 lt e con uno skimmer che non doveva essere affatto performante (shuran 100 con eheim 1250) e questo non mi impediva di tenere acropore (anzi se non nutrivo mi schiattavano, maavevo anche la zeolite),detto questo etico o meno ci sono diverse persone che sovrapopolano la vasca e togliendo il giusto o non giusto, in detto caso fa comodo uno skimmer + potente (e chi scrive nonostante abbia comperato lo skimmer sta pensando ad una gestione senza lo skimmer)