Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 12-01-2015, 20:55   #1
Saul6
Batterio

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa mettere in 23 litri

Ciao a tutti ho acquistato da un paio di giorni un milo 43 di 23 litri, ora stanno maturando i batteri e mi domando, una volta completato il tutto che pesci posso metterci? Mi sono molto scoraggiato leggendo su internet, ad alcune parti mi consigliavano di svuotarlo e di metterci dentro un topo addirittura .. purtroppo fino ad ora ero totalmente ESTRANEO all'acquariofilia, potete consigliarmi qualche pesciolino che può vivere in 23 litri?
Saul6 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-01-2015, 21:10   #2
GrifoneSeduto
Guppy

L'avatar di GrifoneSeduto

Città: Genova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Ciao, provo a darti un consiglio nell'attesa che altri più esperti ti rispondano.
In genere con così pochi litri è difficile trovare pesci che ci possano vivere bene (nota, vivere bene e non semplicemente vivere). Molti fanno con acquari del genere dei plantacquari (ossia solo piante), alcuni li considerano soddisfacenti allo stesso modo degli acquari tradizionali (e sicuramente hanno ragione! )
Comunque potresti prendre in considerazione le caridine, ci sono alcuni acquarietti di questo genere che sono molto carini!
GrifoneSeduto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 22:01   #3
GrifoneSeduto
Guppy

Feedback 1/100%

Beh guarda, come ti dicevo prima che ci possano "stare" è un conto, vivere bene è un'altro. Te vivresti tranquillamente in 10 metri quadrati con una finestrella, ma penso che dopo una settimana impazziresti :) (scusa il banale esempio).
Anche io quando ho iniziato con un 60 litri scarsi volevo metterci "il mondo", e quando leggevo sui forum gente che consigliava di mettere pochi pesci anche io prendevo come paragone i negozi di acquariofilia dove in una vaschetta ci sono 100 pesciolini, ecc ecc... ma poi con un po' di esperienza e documentazione capisci che quelle persone hanno ragione e che se uno vuole un'acquario deve prima di tutto assicurarsi che i suoi ospiti vivano bene (sacrificando a volte i propri gusti estetici).

Comunque bisogna anche vedere quali dimensioni ha questa vasca, magari qualche pesciolino lo puoi anche mettere, ovvio che non potranno essere discus o pesci che amano nuotare molto (per questo però attendiamo sempre pareri più esperti )

Nel frattempo, cerca su google "wave cube" e guarda le immagini, potresti trovare qualche spunto interessante (ovviamente ignora le immagini dove dentro ci sono pesci giganti probabilmente ottenute tramite foto-montaggi )
Vecchio 12-01-2015, 22:04   #4
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Ci puoi mettere un combattente visto il tipo di acquario assieme a qualche lumaca e piante .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 23:06   #5
GrifoneSeduto
Guppy

Feedback 1/100%

Hai già usato/riempito l'acquario? Non puoi provare a chiedere al venditore una sostituzione? Penso che se al venditore gli dici che ne prendi uno più grande sarà ben contento di sostituirtelo :D

P.S. stai usando 2 account diversi???
Rispondi

Tag
cosa , litri , mettere
Opzioni
Visualizzazione