Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi che ne pensate di questa vasca...?! C'è qualcuno che cel'ha per sapere i suoi pareri,come si trova e magari postare qualche foto dell'allestimento e della tecnica e popolazione...?! Grazie mille ragazzi!!!
però l'allestimento e la popolazione non c'entrano con la vasca in sè, nel senso che con lo stesso acquario magari puoi fare decine di allestimenti diversi e ospitare decine di specie diverse
a te interessa solo un giudizio sulla vasca in questione accessori, rapporto qualità/prezzo, cose del genere insomma
Come resto è un juwel, monta lampade proprietarie da 28W 9000K e il collaudato filtro bioflow 3.0
sia il 120, che anche il più grande 200, sono quasi dei cuboni.....
non so......così a naso forse avrebbero un minimo di sensatezza per farci un piccolo marino.....
classica rocciata centrale.......e poco altro.....
in un dolce li vedo alquanto "strani"....
il 120 vabbè.....lo lascio proprio stare...
il 200 ha un po' di area di base per ospitare qualche piccolo ciclide nano.......o un gruppetto di piccoli pesci da fondo come i cory.....
ma in alto ci si limita a pesci da branco piccolini........diciamo che non ci si possono mettere pesci che amano molto il nuoto (cardinali...tanto per citarne uno)....
con litraggi simili...
poco meno vedo meglio il Rio180......almeno è una vaschetta da 1m.
poco di più il Rio240 comincia ad essere una vasca con misure adeguate......
(ovviamente tutto il discorso poi prescinde dallo spazio che uno ha in casa...)
Io a dire il vero sono stato colpito dalla sua forma...avevo già in precedenza un rio 240...quindi non vorrei rifare una vasca uguale,questa mi sapeva particolare,magari con una grande radice al centro...un bel branchetto di cory e che ne so,una coppia di scalari oppure un trio di Betta...che ne dite...??
Mah, lo vedo poco sfruttabile, si è bello ma non ci puoi fare molto, un trio di Betta splendens e qualche Trigonostigma espei/hengeli, magari dei Pangio sul fondo, se opti per i nani una coppia o un trio di Borelli...