Ciao a tutti, prima di iniziare la discussione. Ci tengo a precisare chè questo acquario non è il mio, ma di un mio caro amico chè voglio aiutare. Mi rivolgo a chi ha più esperienza, perchè non sono riuscito ancora a trovare l'errore. Mi faccio solo delle supposizioni, allora partiamo vasca 400 litri netti avviata il 26.03.2014. A distanza di 20 giorni sono incominciate a svilupprsi le alghe a barba, gestione cambi d'acqua d'osmosi tagliata con rubinetto, circa 100 litri settimanale fertilizzazione fondo fertile DENNERLE 9 IN 1,fertilizzazione a collonna, DENNERLE SCAPER'S GREEN, DENNERLE NPK BOOSTER, piu potassio in soluzione, piu ferro in soluzione ogni settimana. Illuminazione due AMAZON DAY 6000K 54 WATT, DUE JUWEL NATURE 4000K 54 WATT, con relativi reflettori. Impianto CO2 professionale, valori attuali fatti con test della sera a reagente. NO3= 10, PO4= 0,1, FE 0,1 PH 6,5, KH 4, GH 6, le piante piu colpite sono le Hygrophila siamensis. E sembrano anche in blocco veggetativo, comunque posto delle foto non sono bellisime ma si riesce a capire. credo di aver elencato tutto attendo il vostro aiuto.Grazie mille