Ciao a tutti, sono qui a descrivervi la mia vasca in funzione dal 23/12/2011 e riallestita il 5/01/2014.
In questi anni mi sono appassionato sempre più e ho trascorso molto tempo in questo forum, postando poco ma leggendo molto.
Questa è la mia vasca:
Vasca: Commerciale misure 60x35x35.
Tecnica: Illuminazione con 2 neon t8 osram 675 da 15w l'uno, filtro esterno Eden 511 (lana filtrante, spugne e cannolicchi), riscaldatore Haquoss 50w, impianto CO2 Askoll.
Fondo: Gravelit misto husus+humus plus Prodac ricoperto di quarzo marrone scuro Aquaristica.
Arredi: 2 Radici grandi più altri legni, rocce vulcaniche, noce di cocco
Flora: Cryptocoryne wendtii "green"e "brown", Hygrophila Siamensis, Cryptocoryne amicorum, Microsorum pteropus narrow leaf, Microsorum windelow, Anubias nana, Riccia fluitans, Vesicularia dubyana.
Fertilizzazione: Prodac Nutronferro + Nutronflora
Fauna: Coppia Apistogramma Cacatuoides + 2 figli, 7 cardinali, gasteropodi varie.
Valori: ph 7.5, kh 6, gh 10, no2 0, no3 5mg/l, T 27°
Interventi futuri: Grazie ai cambi tagliati con acqua d'osmosi sto cercando di abbassare il kh a 4 e di conseguenza tramite la CO2 abbasserò anche il ph a 6.8-7, sto pensando di scambiare i miei 7 cardinali con 6 corydoras panda appena il mio negoziante ne avrà a disposizione.
Considerate che essendo appena riallestita bisogna attendere un po' per vedere lo sviluppo delle piante, adesso è ancora un po' spoglio ma aspettate che crescano le microsorum wendtii in posizione centrale..
Per il resto attendo consigli..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)