Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho un problemino con la Co2 del reattore , un lgr 700sp , in pratica taro le bolle e dopo qualche giorno la taratura "salta".... Ho notato che rientra l'acqua nel contabolle, possibile che la risalita acon cui è alimentato il reattore spinga troppo e faccia tornare l'acqua nel contabolle pregiudicando la taratura del reattore stesso?
Ho un problemino con la Co2 del reattore , un lgr 700sp , in pratica taro le bolle e dopo qualche giorno la taratura "salta".... Ho notato che rientra l'acqua nel contabolle, possibile che la risalita acon cui è alimentato il reattore spinga troppo e faccia tornare l'acqua nel contabolle pregiudicando la taratura del reattore stesso?
é più facile che sia il manometro che stà andando se hai i due manometri , aumenta la pressione.
aumentala al massimo. Inoltre verifica la valvola di non ritorno, se fatichi a far passare l'aria soffiandoci dentro nel verso giusto, cambia valvola; alcune, specifiche per CO2, sono fatte in modo da ridurre anche la pressione.
aumentala al massimo. Inoltre verifica la valvola di non ritorno, se fatichi a far passare l'aria soffiandoci dentro nel verso giusto, cambia valvola; alcune, specifiche per CO2, sono fatte in modo da ridurre anche la pressione.
Sull'uscita del reattore hai qualche filtro?
Al max sarebbe 3 bar giusto? Sai che anche a me era venuto il dubbio della valvola , ma ancora non l'ho controllata, è della jbl e me l'hanno fatta digerire 7€ e spiccioli ( insieme al tubo )....possibile sia già andata? Controllo e poi faccio sapere.