Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta, ma ci provo.
Mi chiedevo se fumare nel locale dove si ha l'acquario è controproducente per i pesci, oltre che per chi fuma chiaramente...
Se si quanto e in che modo?
lo schiumatoio amplifica lo scambio gassoso ....... il fumo sicuramente penetra anche in vasca ...... quanto sia dannoso è difficile dirlo ...... io fumo all'aperto
lo schiumatoio amplifica lo scambio gassoso ....... il fumo sicuramente penetra anche in vasca ...... quanto sia dannoso è difficile dirlo ...... io fumo all'aperto
Grazie per la risposta,
il mio acquario è in una stanza di circa 30 mq, mi sono chiesto quanto il fumo possa recargli danno, forse è solo paranoia la mia
se fumi fuori ....... ne respiri meno anche tu , moglie e figli se ci sono e la vasca
se fumi fuori ....... ne respiri meno anche tu , moglie e figli se ci sono e la vasca
Quello sicuramente,
quando c'è qualcuno fumo fuori casa
Era giusto per capire quanto poteva influire il fumo di sigaretta per l'acquario, posso immaginare che il "problema" possa averlo altre persone
Ho avuto tempo a dietro un acquario in cameretta. Gumavo da schifo chiuso in una camera di 6 mq, l'acquario per circa 5 anni non ha avuto problemi, ma quando pulivo i vetri, la carta diventava gialla.
Non credo che incida piu' di tanto.
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta, ma ci provo.
Mi chiedevo se fumare nel locale dove si ha l'acquario è controproducente per i pesci, oltre che per chi fuma chiaramente...
Se si quanto e in che modo?
Grazie a tutti
Ciao,
considera che le aspirapolveri più performanti sono quelle ad acqua, che... circa funzionano come uno schiumatoio.