Salvataggio di due Oranda
Ciao, non so se è la sezione giusta ma ci provo visto che secondo me è un'emergenza.
Sono passata davanti a un ristorante cinese, avevano in vetrina un "acquario" con dentro due Oranda giganteschi, credo siano già ai 20cm di lunghezza.
Il problema è che stanno male, le pareti dell'acquario sono verdi e melmose, loro sono un po' statici, uno in particolare, e ci sono dentro dei gamberi (grandezza scampo) che stanno morendo, sono a gambe all'aria e direi che anche gli Oranda se continuano a stare lì moriranno a breve.
Io da brava paladina della giustizia vorrei andare a prenderli, anche a costo di comprarli, ho una vasca vuota da poco e volevo già allestirla con Oranda, ma ovviamente se posso salvarli ci metto loro due che sono veramente splendidi.
Ora vi chiedo se faccio bene o rischio di traumatizzarli e farli morire io o se davvero ne vale la pena.
Io ho un 120 litri a disposizione, se li prendessi starebbero con areatore fino a domani e poi metterei il mio filtro esterno eheim da 700litri l'ora già maturo e attivo.
Che ne dite? Vado?
Grazie!